R: chiarimenti su Gino Strada

Si è discusso in questi giorni di argomenti seri, di questioni che mi
piacerebbe approfondire ma sinceramente
diventa fastidioso leggere le mail che vi mandate facendo, queste sì, risse
da bar.
Mi interessa il confronto non l'insulto. Mi interessa conoscere le opinioni
degli altri e poter esprimere le mie senza timore di venire tacciata di
qualsiasi cosa. Ma questo clima è scoraggiante. Medito di cancellarmi da
questa mailinglist. E mi dispiacerebbe.
Se vi interessa la mia opinione:
 Beatrice mi sembra che abbia posto delle domande, e questo è ancora
permesso in questo paese.
Credo (e spero) che abbia torto su Gino Strada e se il dubbio le è sorto
dalle parole di Scelli, beh... ha ragione Alessio su di lui. E anzi è stato
fin troppo buono. Diciamo che è una persona che ama mettersi in mostra, e so
quel che dico (fonti personali). Non vi fidate delle apparenze.
Su Cuba, Beatrice non ha tutti torti, anzi, però sarebbe bello aprire un
confronto serio non viziato all'origine da prese di posizione ideologiche.
In entrambi i casi (strada-scelli, cuba-castro) è "l'informazione" a
condizionare i nostri pensieri.
Questa mailinglist dovrebbe servire proprio a combattere questa dittatura
bipartisan ma la sprechiamo questa occasione se non ci mettiamo davvero in
discussione.
Scusatemi  ma queste cose mi deprimono.

m.