RE: 03/04 Genova: Seminari su Telestreet e Web TV all' Hackit 04

Potrei occuparmi io di andare a intervistare i protagonisti dell'iniziativa
e farne un'articolo.
Riguardo al convegno dell'UCID di sabato scorso purtroppo per un lutto non
sono potuto andare ma dai servizi delle tv locali non mi sembra che si siano
dette cose di particolare importanza ,mi è sembrato solo un modo di tenere
il piede in due scarpe :L'etica e la speculazione imprenditoriale.
Voi cosa ne pensate?

Matteo Pellegroni

"Telestreet e Web TV"

Sabato 3 aprile 2004

In occasione di
Hackit 04

Al Laboratorio Sociale Occupato Buridda
Ex Facoltà di Economia e commercio
Via Bertani 1 - Genova
Tel. +39 0108603281

Ore 10-13
Seminari tecnici

Ore 10-11

>feo TV (Bologna)
Daniele
"come si realizza una tv di strada: realizzazione tecnica"

ore 11-12

NGVision (Bologna)
Zombi J
"New Global Vision: realizzazione tecnica:
- acquisizione firewire e/o analogico
- compressione (codec divx xvid mp4 qu
> se qualcuno puo' supportare e'
anche meglio)
- uso di premiere e virtualdub
- uso dell'ftp
- uso del sistema Ngvision (web e ftp) funzioni di navigazione e strumenti
(possibilita' di attingere a una base video di oltre 250 titoli)
- per una tstr
>et che possa trasmettere fino a 24 ore al giorno (come per
es. Teleimmagini)(uso dei playere delle playlist - mediaplayer vlc xplay
etc)
- mettere a disposizione le proprie produzioni
- altre fonti in rete di materiali da trasmettere"

Ore 12-13

Dipartimento di Arti Multimediali dell'Accademia di Belle Arti di Carrara
Federico Bucalossi
"Telestreet e Web TV del Dipartimento di Arti Multimediali dell'Accademia
di Belle Arti di Carrara: realizzazione tecnica"

Ore 15-19
Seminari teorici

Ore 15.00
Franco Berardi "Bifo" (Bologna)
"La Telestreet al di là della televisione"

Ore 15.20
Arturo Di Corinto (Roma)
giornalista, Associazione Il Secolo della Rete
"Le Telestreet e la fine dei mass media"

Ore 15.40
Rosa Ghetto TV (Gen
>va)
Gianfranco Pangrazio
"Rosa Ghetto TV"

Ore 16.00
Orfeo TV (Bologna)
Giancarlo Vitali Ambrogio, Ciro d'Aniello
"Come si realizza una tv di strada: linguaggi e format"

Ore 16.20
NGVision (Bologna)
Zombi J
"New Global Vision: un sistema p
>r la condivisione e diffusione dei
materiali audiovisuali"

Ore 16.40
Neural (Bari)
Alessandro Ludovico
"arte e web TV: alcune esperienze dell'hacktivism internazionale"

Ore 17.00
Tommaso Tozzi
Coordinatore del Dipartimento di Arti Multimedi
>li dell'Accademia di Belle
Arti di Carrara
"Presentazione del progetto interdisciplinare di Telestreet e Web TV del
Dipartimento di Arti Multimediali dell'Accademia di Belle Arti di Carrara"

ore 17.00-19.00

Spazio dibattito

Dalle ore
>9.00

Spazio video

- video di produzioni Rosa Ghetto TV  (45 Minuti)
- video autori varii

Come raggiungere l'hackmeeting:

Laboratorio Sociale Occupato Buridda
Ex Facoltà di Economia e commercio
Via Bertani 1 - Genova
Tel. +39 010
>603281

Come raggiungerci in macchina:

AUTOSTRADA USCITA GENOVA EST (più vicina):
§         Seguire indicazione Centro mantenendo la destra
§         Al secondo semaforo svoltare a destra e percorrere Via Montaldo
§         Procedere per Pi
>zza Manin
§         Entrati nella piazza al primo semaforo svoltare a destra
§         Mantenendo la destra proseguire dritti in Corso Carlo Armellini
§         Proseguendo sulla strada principale percorrere Via Solferino e
poi Corso Magenta (viali
>alberati)
§         Arrivati ad uno slargo con un distributore IP svoltare a sinistra
appena dopo il semaforo per Via Bertani (strada che scende, ZTL)
§         Lab.Buridda si trova dopo una cinquantina di metri sulla sinistra

AUTOSTRADA USCITA G
>NOVA OVEST (più diretta):
§         Prendere la sopraelevata ed uscire alla seconda uscita della
stessa (indicata come Piazza Corvetto, Centro Città)
§         All'uscita del tunnel dopo il secondo semaforo girare a destra
per Via XII Ottobre e per
>orrerla fino a Piazza Corvetto
§         Prendere la terza strada sulla destra passando per il semaforo
al
centro della rotatoria (Via Palestro)
§         Percorrere via Palestro fino in cima e svoltare a sinistra
all'altezza di Passo Fratelli Gorr
>ni (circa un palazzo prima della
scalinata che si trova alla fine della strada)
§         Seguire la strada mantenendo la destra passando per Via Pastrengo
§         Svoltare a destra proseguendo in salita per via Mameli
§         Raggiunto l'incro
>cio svoltare a sinistra in direzione "Principe"
proseguendo per il viale alberato (Corso Magenta)
§         Arrivati ad uno slargo con un distributore della IP svoltare a
sinistra appena dopo il semaforo per Via Bertani (strada che scende, ZTL)
§
>      Lab.Buridda si trova dopo una cinquantina di metri sulla sinistra
Via Bertani è una Zona a Traffico Limitato: si consiglia di trovar
parcheggio in Corso Magenta e procedere a piedi.

Come raggiungerci in autobus da:

STAZIONE BRIGNOLE

§         All'uscita della stazione attraversare la strada e dirigersi
verso i giardini di fronte alla stazione
§         Prendere la linea 33 o 33/ e scendere in prossimità della
funicolare Sant'Anna (circa 13 fermate)
§         Imboccare la str
>da in discesa dalla stazione della funicolare
(Via Bertani)
§         Lab.Buridda è 50 m sulla sinistra

STAZIONE PRINCIPE:
§         All'uscita della stazione dirigersi verso i capolinea e prendere
la linea 34 (direzione Staglieno)
§         Pr
>seguire per 4 fermate e scendere subito dopo la prima galleria
in Piazza Fontane Marose
§         Dirigersi in Piazza Portello (la piazza che si trova subito prima
tra le due gallerie) ed attraversare la strada
§         Prendere la funicolare Sant
>Anna sulla destra
§         Imboccare la strada in discesa (Via Bertani)
§         Lab.Buridda è 50 m. sulla sinistra

Come raggiungerci in aereo:

§         All'uscita dell'Aereoporto di Genova prendete il "Volabus" (Linea
100).
§
> Scendere in Piazza Fontane Marose (chiedendo all'autista la
fermata).
[...]
Se prendete una macchina seguite le indicazioni per il centro citta'
imboccando la sopraelevata (v. indicazioni uscita Genova Ovest)

Come ragg
>ungerci in nave:

§         All'uscita della Stazione Marittima dirigetevi verso Via Milano
prendete l'autobus 18 o 20 in direzione centro.
§         Scendere in prossimita' di Piazza Portello.
§         Prendere la funicolare Sant'Anna sulla
>estra
§         Imboccare la strada in discesa (Via Bertani)
§         Lab.Buridda è 50 m. sulla sinistra

Link dei servizi di Genova:

Aereoporto di Genova:
<http://www.airport.genova.it/>http://www.airport.genova.it/
Azienda Mobilita' e T
>asporti :
<http://www.amt.genova.it/>http://www.amt.genova.it/
Terminal Traghetti (Stazione Marittima Genova):
<http://www.stazionimarittimegenova.com/italiano/traghetti_main.htm>http://www.stazionimarittimegenova.com/italiano/traghetti_main.htm
Co
>e arrivare a Genova:
<http://www.apt.genova.it/localita/genova/comunicazioni.htm>http://www.apt.genova.it/localita/genova/comunicazioni.htm

To unsubscribe from Hacker Art Newsletter, send an email to:
>om

Se non vuoi ricevere piu' messaggi da Hacker Art Newsletter, manda una email
a:

Yahoo! Groups Links

     http://docs.yahoo.com/info/terms/