La guerra si allarga



"Da notizie di stampa, italiana ed internazionale, si apprende al confine tra Iran, Iraq e Siria, si sta combattendo una guerra segreta: da una parte le truppe speciali britanniche ed americane, dall'altro i "volontari" che accorrono in Iraq da diversi Paesi del mondo arabo; che tali operazioni durano da tempo e che si sono intensificate in occasione delle operazioni americane nel triangolo sunnita a nord-ovest di Bagdad, tanto che la scorsa settimana sarebbero stati usati anche aerei contro villaggi". E' quanto afferma Pino Sgobio, che, sull'argomento, ha presentato un'interrogazione urgente al Ministro della Difesa, Antonio Martino.
"Il Ministro della Difesa - continua Sgobio - ci faccia sapere se sia a conoscenza di tali notizie e ci dica se nostre formazioni militari siano coinvolte in queste vicende".
"Qualora venissero confermate queste operazioni si configurano come vere e proprie violazioni della sovranità nazionale dell'Iran e della Siria, e mettono ulteriormente a repentaglio l'intera area, fomentando oltremodo una già preoccupante, drammatica e pericolosa situazione e aumentando così il rischio di attentati terroristici nel mondo".