  From: COMUNISTI ITALIANI
  To: Undisclosed-Recipient:;
  Sent: Friday, November 28, 2003 11:44 AM
  Subject: Rifondazione di merda

  VENIER: VINCE TREMONTI, MUORE L'EUROPA E RIFONDAZIONE ESULTA
  L'intervista di Fausto Bertinotti e la copertina di Liberazione di oggi dimostrano quanto ambigua sia la posizione del PRC rispetto al Centrosinistra.
  Sul piano politico è gravissimo che il Rifondazione festeggi, di nuovo, la sconfitta di Prodi.
  Bertinotti fa da sponda al governo di Berlusconi nel tentare di ridurre il profilo di colui che, l'Ulivo ha già indicato come candidato per sfidare Berlusconi.
  In quale governo Bertinotti vuole entrare dato che continua a dichiarare la fine di quel Centrosinistra che è guidato da Prodi?
  Sul piano di merito poi Bertinotti non vede che Maastricht non sta cadendo a sinistra.
  Tremonti ha raggiunto con un colpo tre obiettivi: far saltare ogni ipotesi di politica economica comune, minare alla radice il processo di unione politica, coprire il disastro economico italiano.
  E' una radicale virata a destra dell'Europa a cui nessuno può applaudire.
  Da tempo noi Comunisti Italiani ci stiamo battendo per cambiare i vincoli imposti da una politica monetarista. Questo non per ridare la libertà di spesa agli stati nazionali ma per consentire alle istituzioni comuni di investire per lo sviluppo, le infrastrutture, i diritti sociali.
  Altro che realismo. Rifondazione è come sempre vittima della sua propaganda.