Re:25 NOVEMBRE GIURISTI DEMOCRATICI ROMANI INVITO CONVEGNO



>Leggendo l'appello sottostante in merito al diritto, oppure la legge è uguale per tutti, non chè l'amore di patria quando sei stato giudicato ingiustamente, non si può fare a meno di pensare alle grandi mancanze del diritto, della fratellanza, dell'umanesimo, e della stessa legge che provoca ribellioni, ritorsioni, sino a creare organizzazioni internazionali di terrorismo ai danni degli innocenti.  

Il paese ha bisogno di un ente super parte che si occupi delle tante e poi tante ingiustizie commesse 
dal partito dei Giudici, Pretori, Istituzioni, ect.

Anthony Ceresa - a.ceresa2002 at libero.it
========================================================================
>  Ai Colleghi e ai Capi Redattori,
> 
> trasmettiamo, alla Vostra cortese attenzione, l'invito e il comunicato stampa dei Giuristi Democratici coordinamento romano, per la presentazione dell'incontro pubblico dal titolo "Le risorse del Diritto", che si terrà martedì 25 novembre alle ore 16,30 in Campidoglio, presso la Sala del Carroccio.
> 
> L'incontro è aperto al Pubblico, ai Giuristi e a tutti gli operatori del diritto, alla Libera Stampa e alle Associazioni e Movimenti della Società Civile.
> 
> Non mancate!
> 
> Cordialissimi saluti.
> 
>  
> COORDINAMENTO ROMANO 
> GIURISTI DEMOCRATICI
>  
> 
> 
> 
>  
> 
>  
> 
> "Le Risorse del Diritto"
>  
> 
> Incontro pubblico dei Giuristi Democratici Romani
>  
> 
> Interventi di
>  
> 
> Luigi Ferrajoli, Domenico Gallo, Arturo Salerni, Giusy D'Alconzo, Fabio Marcelli
> 
>  
> 
>  
> 
> Martedì 25 novembre h. 16,30
> Campidoglio  Sala del Carroccio
> 
>  
> 
>  
> 
> Gli eventi della politica internazionale e nazionale aggrediscono i fondamenti della civiltà del diritto, patrimonio del '900 faticosamente conquistato dall'umanità, e scardinano l'ordinamento pacifico delle relazioni internazionali, concepito dalla Carta dell'ONU.
> 
>  
> 
> La lotta per il diritto è sempre stata una costante storica, come il conflitto latente fra la forza ed il diritto. Ma in questo particolare momento storico la lotta per il diritto si carica di un significato straordinario in quanto è in gioco la sopravvivenza stessa del diritto, cioè di quel diritto inscindibilmente connesso con i valori dell'umanità, che ha bandito la guerra, ha sancito l'eguaglianza degli uomini e delle donne, delle nazioni grandi e piccole, ha riconosciuto i diritti fondamentali dell'uomo, anzi ha messo l'uomo a fondamento del diritto.
> 
>  
> 
> Nel momento in cui la politica rende legittimità alla guerra, reintroduce distinzioni fra gli uomini nel godimento dei diritti, esclude alcuni uomini dall'habeas corpus, smantella i vincoli posti ai poteri pubblici e privati a garanzia dei diritti dei singoli e trasforma il lavoro umano in merce. 
> 
>  
> 
> E' il diritto stesso, come sistema di regolazione della vita dell'uomo nelle comunità politiche, ad essere messo in discussione ed esposto al rischio di una mutazione genetica, che lo trasformi in una mera tecnica al servizio del potere e, in ultima analisi, della forza.
> 
>  
> 
> Per impedire questa deriva, non basta una politica di segno opposto, occorre mettere in campo le risorse del diritto. Il diritto ha le risorse ed il potere di delegittimare la marcia verso la costruzione di un regime e verso la destabilizzazione della convivenza pacifica delle nazioni.
> 
>  
> 
> Chiamiamo Tutti coloro, che vogliono assumere la lotta per il diritto come propria prospettiva politica e professionale ad un confronto pubblico, nel quadro della costruzione di una forte Associazione di Giuristi Democratici.
> 
>  
> 
> Roma, 24 novembre 2003.
> 
>  
> 
> Giuristi Democratici Coordinamento Romano
> 
> ***
> 
> per il coordinamento romano Giuristi Democratici
> ufficio stampa Loredana Morandi
> 
> per contatti: 348/7490558
> email morandi.l at tiscali.it
> email giuristi_democratici_roma-owner at yahoogroups.com
> http://giustiziaquotidiana.splinder.it
> http://gqpolitico.splinder.it