Se ci mobilitamo, COSA possiamo chiedere realmente?

Vi scrivo per chiedere un chiarimento e fare una proposta. La discussione
nasce qui in Peacelink con TuttiGiuPerTerra, e prosegue nella lista GLT
Nonviolenza di Lilliput.

In TuttiGiuPerTerra ci stiamo chiedendo COSA fare.
Nella Rete, ci stiamo chiedendo: COSA chiedere.

Su questo vorrei aprire un dibattito su lista pace, o su dirittiglobali.

Per fare un'azione di boicottaggio a livello nazionale ad oltranza, dobbiamo
mirare ad una richiesta specifica sulla quale cercare di coinvolgere quante
piu' forze possibili. Se fosse uno sciopero, per primo il sindacato.

La sola richiesta specifica a questo punto, per quest'anno, che mi pare
realistica e':

chiedere che il Parlamento possa votare su tutto cio' che concerne le
decisioni di difesa, compreso: usufrutto di spazio aereo (anche se gia' dato
in passato), di basi NATO (anche se gia' date in passato), ecc.

Viceversa le nostre pressioni sui Parlamentari a che serviranno? IL nostro
monitoraggio sul loro voto quando lo potremo fare?

Mi piacerebbe, che dal palco il 15 febbraio si parlasse di questo. Di COSA
chiedere e di COME fare.
Allora a voi chiedo: e' possibile rivotare su queste richieste? e' possibile
fare petizioni parlamentari o pressioni di questo tipo affinche' dei gruppi
parlamentari chiedano che si arrivi al voto?
scusate per la mia ignoranza politica.

In ogni caso, vorrei sapere da voi su cosa possiamo agire realmente in questo
momento, se riuscissimo a mobilitare piu' persone.

ciao nicoletta

Per informazioni sulle bandiere:       http://www.bandieredipace.org/
lilliputbologna at inventati.org

I miei portafortuna:
Entusiasta ( in dio ispirata: én theòs siastés )
Nicoletta ( vittoria di popolo: nike laòs )