Re: Boicottaggio Nestlè

----- Original Message -----
From: Beatrice
Sent: Saturday, January 25, 2003 2:24 PM
Subject: R: Boicottaggio Nestlè

...Evidentemente abbiamo una idea di Rispetto molto diversa. Può darsi!!!

Rispetto è non ridicolizzare cose in cui altri credono solo perchè non si condivide. Non ho detto che non condivido...
Io non ti ho chiamato assassino per il solo fatto che non aderisci al boicottaggio e nemmeno ho riso di te. Non ho insinuato sospetti tanto abominevoli!!!

Io so convivere con chi non la pensa come me, e tu sai farlo? Tempra certe virtù... la pazienza è principessa!

Se si, ti invito a dimostrarlo, perchè fino ad adesso hai solo saputo criticare e nemmeno in maniera costruttiva. Se critichi e aduli, non se possa più parlarsi di critica. Meglio la critica distruttiva... ovvero polemica. solo le proporste possono servire a costruire. A propos perchè non vai imbottita di tritolo alla Nestè???? Potrebbe essere una soluzione... oppure butta il pc e vai nei negozi equi e solidali dove una banana ecuadorena la paghi il triplo -alla faccia dell'equità... ma questa equità TU la chiami anche giustizia del caso singolo????!!!
Ogni discussione è utile, ogni espressione e incontro di punti di vista differenti, naturalmente nessuna utilità è ravvisabile nel tentativo di render ridicoli gli altri. I disagree!

Potrei prendere a pugni una persona per strada e poi sostenere una affermazione del tipo: "Ti prendo a pugni perchè non mi sei indifferente"? Certo... l'importante è che dopo ti trovi un buon avvocato che sappia dimostrare che eri incapace di intendere o di volere!!!! Sempre che tu decida di non dileguarti o di adottare altre misure (il metro, il litro, il micron)

Puoi pensare quello che vuoi, nessuno qui ti sta minacciando o ti sta costringendo ad aderire a qualcosa; proporre di adottare un certo tipo di comportamento è lecito. e a proposta, segue accettazione... giusto?
Qui si è proposto a tutti noi.
Compreso te.

Reagisci come il leone ferito, come se qualcuno ti stesse piantando un coltello nella schiena.

Si può rispondere un semplice "No, grazie. Non sono interessato"
oppure si può rispondere "No, grazie. siete dei coglioni voi che accettate" I feast I feast.... Love lies like a rose in blossom!!!

Tu hai scelto la seconda, seppur non espressa  nei termini da me indicati. Dici?

Nessuno ti ha insultato o ha tentato di rendere ridicolo il tuo non aderire, non comprendo perchè tu debba farlo con gli altri. Non ti ho insultato!!! Hai le visioni????

E' così difficile accettare che qualcuno la pensi diversamente?
E' così difficile per te accettare che che non c'è niente da ridere nel fatto che agisco per principio?
Cosa cambia nella tua vita se lo faccio?

Non sto invadendo il tuo campo, non ti sto dando dell'idiota, non sto contestando la tua scelta.

Perchè devi trattarmi da idiota se io scelgo di boicottare?
Non lo capisco. Chiedilo a qualche altro.

Sembra che tu non possa accettare che non tutti la pensino come te, sembra che ti faccia rabbia l'idea che qualcuno è in grado di vivere bene pur rinunciando a tante cose, che ti faccia rabbia che qualcuno possa credere che serva.

Quello che non è chiaro, credo, è che a me non interessa se non aderisci, non mi cambia assolutamente niente.
A te cambia se io aderisco? Did u feel redeemed?!?!

Solo una cosa posso dirti... un consiglio... non accetto consigli

Cerca di vivere più serenamente, prova a pensare che davvero la felicità risiede nella libertà... siamo liberi finchè abbiamo possibilità di scelta. (solo una commessa della crai potrebbe condividere la tua Dea Libertà)
E siamo in grado di esser felici quando siamo capaci di accettare che che le persone possono scegliere strade che non condividiamo.

Vedrai che la giornata ti sembrerà più luminosa. Grazie di avermi illuminato, Beatrice

Ciao Ciao Dante

Beatrice.