Sent: Wednesday, August 28, 2002 11:30 AM
Subject: Re: Fermiamole le pietre

Aderiamo all'appello di Giampiero, anche perchè non è all'insegna della superiorità "civile".
Aderendo a certe giuste campagne per i diritti umani bisogna avere una speciale attenzione nel non cadere nella trappola "civilizzatrice".
Infatti abbiamo avuto una guerra "quasi sia" fatta per il Burqa e non per il controllo del petrolio e per i corridoi di acqua e petrolio e gas.
La guerra non è finita manco per niente, anzi si dice di volerla allargare, e le donne sempre col Burqa stanno.
Anche perchè per togliersi il Burqa:
 1) deve essere una decisone autonoma delle donne, non credo che alle donne piaccia toglieri il Burqa su ordine di chichessia; in questo modo resta il Burqua invisibile ma altretanto reale che copre tutte le donne che non  hanno posizioni di potere;
2) per toglieri il Burqa le donne debbono sentirsi sicure di poter  togliersi il Burqa, insomma non debbono avere paura di togliersi il Burqa, infatti io non mi stupirei se le donne decidessero di mettersi il Burqa pure in occidente per poter prendere una metropolitana o un tram in pace!!!
potrebbero pure decidere, stufe di vedere corpi di donne nude appiccicate ovunque."quasi quasi, invece di "quasi sia" mi metto il Burqa!".
Non vorrei che qui a furia di portare avanti la "civiltà" le donne fossero costrette a tornare in convento per poter accedere alla cultura e allo studio e sottrarsi alla schiavitù casalinga.

Fermo restano che la lapidazione non solo contro le donne, ma anche contro gli omosessuali, va combattuta, come va combattuta la pena di morte, l'infibulazione e il controllo delle nascite forzato e inconsapevole, da parte delle vittime, bisogna con altrettanta forza che si dica aderendo a queste campagne, che in nessun caso certe questioni possono diventare alibi per interventi militari.
Per dirla tutta, ora si sono accorti che l'Arabia Saudita e l'Egitto pure, a breve, non sono paesi democratici, paesi che sono sempre stati le sponde privilegiate dell'America, in quanto l'attacco alla zona deve essere a tutto campo, visto che i governi di detti paesi hanno difficoltà a controllare il "malcontento" interno. E visto anche  che l'Arabia Saudita ha ritirato una parte del suo "gruzzolo" investito in America e non è escluso che ritiri pure il resto, dando una accellerata alla crisi economica in America e alla scontata risposta GUERRA per uscire dalla crisi economica.
Giuste ci sembrano le considerazioni di Giampiero sulla condizione femminile, giusto il puntualizzare che in merito alla condizione delle donne, delle donne anomine, quelle che non contano, che non hanno potere. "il più pulito c'ha la rogna", come si usa dire a Roma.
vittoria
L'Avamposto degli Incompatibili