From: "francesco" <ultrared at libero.it>
To: <dirittiglobali at peacelink.it>
Subject: R: R: Achtung banditen
Date: Wed, 26 Jun 2002 01:08:50 +0200

ma voi non eravate gli stessi che qualche mesetto fa confondevano il governo
israeliano con gli "ebrei" tout court, tanto da considerarlo come termine
offensivo, proprio come *pensano* certi miei conoscenti nazistelli?
si o no?
che cosa significa la seguente frase, voi che ne capite di "italiano":
<<cantare e suonare
 "Qui non c'è posto per la violenza, figuriamoci per i violenti!"
difatti significa essere compartecipi del processo di ridefinizione in
senso
capitalista del mondo intero, accettare che l'unica violenza legittima è
dei
forti, di chi ha il potere di esercitarla legittimamente e di condannare
come "banditi"
tutti coloro che all'insopportabile vogliono ribellarsi.>>?
violenza giusta?
guerra giusta?
proiettili giusti?
morti giusti?
e chi giudica se lo siano, voi? o il vostro dio p38?
(certo, perche' le cose che scrivete non hanno altro senso al di fuori di
quello della forza bruta).
e che significano queste parole, voi che ve ne intendete di "italiano":
<<al di là dei giudizi che si danno sulle BR, chi ripiglia la favola del PCI
che le BR fossero estranee al movimento di lotta, dice una cosa non vera,
qualcuno che non ha mai rinchiuso un capo reparto in uno sgabuzzino, non
ha
mai fatto uno sciopero selvaggio, non ha mai messo alla gogna i crumiri.
Forse i signorini di oggi si scandalizzeranno ma una volta queste cose
erano praticate in massa, infatti una volta si era sovversivi. >>?
strano sovversivismo, assomiglia tanto a quello di vallanzasca, che mica era
tanto di sinistra.
e certo e' estraneo al movimento operaio, per quanto vi riempiate la bocca
di operaismo e proletarismo.
non vi dice nulla il fatto che contro il vostro odiatissimo cofferati oggi
si mobilitino dichiaratamente servizi segreti, stampa borghese ed
istituzioni intere, quelle dei salotti buoni, mentre contro i vostri
radicalissimi proclami all'universo, di cobas e sindacati gialli di vario
genere, non si degni di una risposta neanche un appuntato?
e poi, non eravate voi quelli che snobbavano qualche mesetto fa la battaglia contro la cancellazione dell'art. 18? persa in partenza, non dicevate cosi'?
(troppo borghese difendere il diritto al lavoro di operai ed impiegati).
strano che tacciate di catechismo, proprio voi che blaterate di categorie e
filosofie rifatte a vostro uso e consumo personale.
vi basta *invocare* il sovversivismo per sembrarvi di sinistra (pardon,
antagonisti anticapitalisti)?
non sapete che il piu' radicale sovversivismo nello scorso secolo in italia
lo hanno praticato proprio le classi dirigenti?
sarebbe utile rileggersi tonino gramsci, si imparerebbe qualcosetta. o e'
troppo borghese?
e quale sovversivismo sarebbe il vostro? come lo connotate? con la p38?
assomiglia molto ad un'operazione di facciata, meglio essere chiari, di
cambio di culo sulla poltrona del potere, poiche' la violenza e' il vostro
potere, ma e' anche il potere oggi dominante, quindi...
per il resto mi pare mi confondiate con qualcun altro, essere omonimi non
significa granche', sarebbe come dire che siccome sharon e' ebreo, tutti gli
ebrei sono pazzi sanguinari e quindi razzisticamente da biasimare (non
dicevate anche questo?)
in quanto alla battaglia politica, infine, quella si fa sui problemi (di
vita e di morte, qualificanti) e sulle soluzioni. mi pare invece che a voi
piaccia molto invocare molto grossolanamente i primi, e sorvolare sulle
altre, salva la panacea del "sovversivismo" verbale, e metallicamente
violento, da pitrentottisti appunto.

Francesco Fanizzi - Bari -
ultrared at libero.it