Aggiornamento Osservatorio Europeo "G Falcone"



 
 
OSSERVATORIO EUROPEO
sulla legalità e la questione morale
"G. Falcone" - Monopoli
 
www.osservatoriomonopoli.it il sito dell'Osservatorio Europeo sulla legalità di Monopoli (BA)
 
segnala
 

PROSPETTIVA OSSERVATORIO

 

Obiettivo raggiunto

 

Termina qui la nostra raccolta di firme per chiedere l'abolizione della legge sulle rogatorie internazionali. Il quesito, come potete leggere nell'articolo, è stato depositato in Cassazione. Nel nostro piccolo possiamo essere soddisfatti: un grazie ai 225 sottoscrittori che hanno aderito all'iniziativa presente dal mese di novembre sul nostro sito... ed ora nelle piazze a raccogliere le firme 


NEWS

Se gli avvocati di Berlusconi diventano i suoi giudici...

di Antonio Di Pietro
 
Conflitto di interessi imperante in casa delle Liberta' anche in occasione delle nomine a giudice della Corte Costituzionale. Non voglio entrare nel merito delle qualita' professionali dell'avv. Romano Vaccarella. Una cosa e' certa, anzi piu' di una.


Così com'è la legge Lunardi piace alle cosche

ROMA La legge Lunardi (ricordate il ministro che teorizzò la necessità di «convivere con la mafia») favorisce Cosa Nostra & Company. L’allarme viene dalla Commissione parlamentare antimafia che si appresta a lavorare a un «documento unitario» che chiederà di modificare il disegno di legge governativo (il cosiddetto ddl Lunardi) su infrastrutture e trasporti.


«Dimezzare le condanne per la bancarotta»

MILANO - Condanne dimezzate. Prescrizioni più facili. Carcere molto più difficile. Niente processo per chi risarcisce anche non completamente il danno. E, per i colpevoli del passato, un condono-amnistia. Gli esperti di giustizia del Polo stanno preparando una riforma radicale della bancarotta fraudolenta. Dopo la definitiva approvazione della legge che ha alleggerito il falso in bilancio, il nuovo obiettivo è di limitare la punibilità anche del più grave tra i reati economici.


DALLA PUGLIA
 
Rifiuti nocivi, cinque arresti

E’ la prima volta che viene applicato l’articolo 53 del decreto Ronchi (del ‘97) in materia ambientale.


Se non vuoi ricevere più l'aggiornamento del sito invia l'e-mail a pieffezeta at tin.it con in oggetto cancella

Se vuoi invece darci una mano invia questa e-mail ad altri amici