Re: A proposito del tuo intervento su "Torna la pena di morte in Italia?"

Forse quando si legge qualcosa si dovrebbe anche capire il senso di quello
che viene detto.
A me pare che Laura abbia voluto dire che in Italia le leggi razziali "in
sè" non fecero morti, le morti furono ad Aushwitz, come l'eventuale
deportazione di "terroristi" verso l'America in Italia non farebbe morti. Le
morti ci sarebbero nel Texas o in Virginia. Siamo di nuovo alla storia di
Ponzio Pilato, sia per le leggi razziali, sia per il decreto Bush. Questo
dal punto di vista della precisione storica; naturalmente, ma questo
sicuramente lo pensa anche Laura questo nulla toglie al fatto che siano
stronzi e assassini sia i fascisti italiani delle leggi razziali, sia gli
eventuali governanti italiani che si adeguassero a questo decreto. Pertanto
finiamola col facile piagnisteo sulle povere vittime e cerchiamo di evitare
che la storia si ripeta, anche se con attori diversi. Anche perchè non è
detto che le vittime di ieri siano sempre vittime, e non diventino
carnefici. Basta infatti, per tornare al presente  vedere le leggi dello
stato nazista israeliano che impone  limiti alle libertà e ai diritti
fondamentali con  posti di blocco, limitazioni di accesso, non diritto
all'acqua e al lavoro, e anche se queste leggi "in se" non portano la morte
e non parlano di pena di morte in senso diretto ed esplicito gli effetti di
queste leggi come quelle dei nazisti contro gli Ebrei portano poi alla
morte. E come fu in quegli anni queste leggi sono accompagnate da
rastrellamenti, campi di concentramento, morte. Quindi se dobbiamo parlare
di paralleli paragoniamo le deportazioni verso l'America alle deportazioni
verso la Germania nazista, e la politica di Sharon alla politica di Hitler:
forse così ci avviciniamo di più alla storia!!! In tutta onestà storica si
può dire che le basi ideologiche di questi comportamenti perfettamente
combacianti sono le stesse, il sionismo, cioè l'ideologia della popolo
eletto da Dio e il Nazismo il popolo eletto in quanto superiore, infatti
pure i nazisti dicevano "Gott mit uns".
Vittoria
L'Avamposto degli Incompatibili
http://www.controappunto.org