Re: [REQ] STRANIERI IN iTALIA

On 9 Jun 2001, at 17:18, EMILIO FLORIO wrote:

> CARISSIMI, SO CHE IL TEMA EGLI STRANIERI NON E' "BUROCRATICAMENTE" LA
> STESSA COSA DELLA PACE; MI AFFIDO PERO' ALLA VOSTRA SENSIBILITA' E VI PONGO
> QUESTA QUESTIONE:
> [...]
> QUALI INIZIATIVE ESISTONO ATTUALMENTE?

Caro Emilio, non sono aggiornatissimo e spero che qualcun altro in
lista sappia dare delle risposte piu' precise, a quanto mi risulta ci
sono varie consulte di stranieri gia' operative da tempo in alcuni
comuni, ad esempio Perugia e Bergamo.
Altri comuni (Torino, Modena) stavano facendo qualcosa del
genere, ma non so come sia andata a finire.

Anche per quanto riguarda il consigliere comunale aggiunto
straniero, vari comuni (Macerata, Jesi, Nonantola, Ferrara, Perugia,
Ancona, Bologna, Firenze) lo hanno istituito o stavano provando a
istituirlo, ma non so dirti se poi sia stato veramente eletto e se sia
tuttora operativo; in rete si trova parecchia documentazione a
riguardo, ti consiglio ad esempio di vedere il sito del progetto atlante
http://www.provincia.torino.it/xatlante/

ciao
francesco

francesco iannuzzelli   francesco at href.org
associazione peacelink - sez. disarmo
http://www.peacelink.it/tematiche/disarmo
Cio' che occhio ha visto cuore non dimentica
(proverbio bandibu)