Invito: "Bambini esclusi" lettura scenica sulla condizione dell'infanzia nel mondo



LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

"Bambini esclusi": un coinvolgente spettacolo teatrale in forma di lettura scenica, corredata da musiche e proiezione di immagini, realizzato per sensibilizzare adulti e studenti sulla condizione dell'infanzia nel mondo. Una produzione UNICEF con il Patrocinio del Ministero per la Solidarietà sociale.

Cologno Monzese, 30 Aprile 2001

Gentili Signori,

il dramma dello sfruttamento dei minori e, più in generale, la condizione dell'infanzia nel mondo sono i temi affrontati nello spettacolo che la Compagnia teatrale ITINERARIA ha messo in scena nel novembre del '99, con una produzione del Comitato UNICEF e dell'Istituto per la Storia dell'età contemporanea di Lodi.

Da oltre un anno e mezzo replichiamo questa lettura scenica in varie regioni d'Italia invitati da Scuole superiori, Amministrazioni comunali e Associazioni di solidarietà.

L'atmosfera di intenso coinvolgimento che lo spettacolo produce nel pubblico in sala e la sollecitazione ad agire concretamente in difesa di chi non ha voce, ci hanno indotto ad intraprendere con determinazione questo percorso di sensibilizzazione, replicando "Bambini esclusi" in qualsiasi situazione, teatrale e non, e qualunque sia la disponibilità di mezzi di chi ci invita.

E' con questo spirito che ITINERARIA si rivolge a Voi e all'Ente che rappresentate per offrirVi la possibilità di proporre alle Scuole Superiori ed alla cittadinanza tutta, uno spettacolo di sicuro impatto che contribuisca a creare una cultura della solidarietà e faciliti il contatto tra i cittadini e le associazioni presenti sul territorio.

Siamo a vostra completa disposizione per approfondire quanto proposto e per fornirVi il materiale relativo allo spettacolo. Il testo completo della lettura scenica è inoltre disponibile sul sito www.itineraria.it/bambiniesclusi dove è possibile seguire un "percorso guidato" attraverso i momenti principali della messinscena.

Alleghiamo alla presente un INVITO per la prossima replica di "Bambini esclusi" per la quale saremmo lieti di averVi nostri graditi ospiti.

RingraziandoVi per l'attenzione prestata, restiamo in attesa di un Vostro riscontro e con l'occasione porgiamo i nostri più cordiali saluti.

per l'Associazione ITINERARIA www.itineraria.it
Fabrizio De Giovanni (tel. 0335.8393331 - 02.25396361)
 
 
L'Associazione Teatrale ITINERARIA
è lieta di invitare la S.V. alla replica della lettura scenica
"Bambini esclusi" che si terrà Venerdì 4 maggio alle ore 21
 
presso l'Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Carugate
in via De Gasperi 11 a Carugate (Milano).
 
L'invito è valido per 2 persone
Si prega di confermare la propria presenza rispondendo a questa mail
o telefonando a Fabrizio De Giovanni allo 0335.8393331 o allo 02.25396361.