R: comunicato stampa assopace Riace sciopero fame e raccolta fondi



Dimentico sempre che gli allegato non passano.

Ecco il contenuto del file:

COMUNICATO  STAMPA

 

L’Associazione per la pace di Milano appoggia la denuncia dei Comuni della Locride Riace e Caulonia (aderenti alla Re.Co.Sol) e di tutti gli Enti gestori che gestiscono i progetti di accoglienza immigrati della Calabria che da mesi non ricevono i contributi ed apre da subito una raccolta di fondi fra tutte le persone che hanno a cuore il futuro dell’accoglienza “modello” di Riace e Caulonia e l’innovativa forma di sviluppo sostenibile avviata da alcuni anni grazie ai progetti di accoglienza dei richiedenti asilo.

 

SI RIPORTA IL COMUNICATO STAMPA emesso il 17 luglio 2012 da Domenico Lucano – Sindaco di Riace  e Giovanni MaioloRe.co.sol. Calabria:

EMERGENZA UMANITARIA

Può una mancata firma su un pezzo di carta ridurre alla fame decine e decine di migranti?

Può una mancata firma su un pezzo di carta costringere dei minorenni a restare senza assistenza sanitaria?

Può una mancata firma su un pezzo di carta costringere, in questa estate bollente, intere famiglie a vivere senza corrente elettrica, senza un frigorifero funzionante in cui conservare i cibi?

Può una mancata firma su un pezzo di carta costringere decine di lavoratori a restare per 7 mesi senza stipendio?

Può una mancata firma danneggiare l’economia di interi paesi, costringendo molti piccoli commercianti a fare credito per non lasciare morire di fame degli esseri umani?

 

È quello che sta accadendo, visto che la Protezione Civile da un anno non eroga a Caulonia e Riace i fondi stanziati per il progetto di accoglienza “Emergenza Nord Africa”.  Eppure si tratta di progetti di accoglienza considerati da tutti vera eccellenza nel panorama nazionale e anche internazionale. Progetti segnalati dal ministro Andrea Riccardi solo un mese fa, il 20 giugno in occasione della giornata Internazionale dei rifugiati.

 

Non possiamo più tacere. È per questa ragione che noi, da mercoledì 18 luglio, cominceremo uno sciopero della fame ad oltranza, fino a quando non verrà firmato il decreto di liquidazione.

 

I versamenti, con causaleRiace Caulonia emergenza umanitaria”, possono essere fatti  sul  c/c  di Associazione per la Pace Milano presso Banca Popolare Etica Filiale di Milano - Iban  IT27U 05018 01600 000000131695  -  BIC CCRTIT2T84A

Per contatti: maria.ripamonti at libero.it - mdegiuli at gmail.com

 

ASSOCIAZIONE PER LA PACE MILANO

via Marco d’Agrate, 11-20139 Milano

C.F. 97547570156

 

Milano, 18 luglio 2012

 

 


Da: consumocritico-request at peacelink.it [mailto:consumocritico-request at peacelink.it] Per conto di AntonellaFastweb
Inviato: giovedì 19 luglio 2012 22.26
A: AntonellaFastweb
Oggetto: comunicato stampa assopace Riace sciopero fame e raccolta fondi

 

Carissimi/e,

 

vi giro per info quanto in oggetto,

A Milano stanno organizzando iniziative a sostegno.

Cari saluti

Antonella Fachin