Azione urgente Abiti puliti - liberato sindacalista continuano le violenze contro i lavoratori



Con preghiera di diffusione attraverso le vostre liste

Campagna Abiti Puliti
www.abitipuliti.org


*LIBERATO SINDACALISTA RAPITO IN INDIA MA CONTINUANO LE VIOLENZE CONTRO I LAVORATORI DELLA VIVA GLOBAL
*
26 agosto 2010 - Anwar Ansari, sindacalista presso la Viva Global, fornitore indiano della grande catena di distribuzione nordeuropea Marks & Spencer, è stato liberato nella notte di mercoledì 25 agosto dopo aver passato un giorno intero nelle mani dei suoi rapitori, picchiato a sangue e minacciato di morte. Mentre Anwar Ansari veniva prelevato con la forza ai cancelli della fabbrica, sedici lavoratrici subivano un brutale pestaggio. Alla Viva Global di Gurgaon sono in atto da tempo agitazioni per migliori condizioni di lavoro.

Approfondite il caso e scrivete subito alla Viva Global per far cessare le violenze contro i lavoratori e sostenere la loro lotta
http://www.abitipuliti.org/node/255

(scrivete nell'oggetto: Stop violence against Viva Global workers)
**
La Clean Clothes Campaign lavora con più di 200 organizzazioni partner nel mondo per migliorare le condizioni di lavoro e sostenere il rafforzamento dei lavoratori nell'industria dell'abbigliamento globale.La Clean Clothes Campaign ha coalizioni nazionali operative in 14 paesi europei; il lavoro di solidarietà internazionale attraverso il sistema delle azioni urgenti è possibile grazie al sostegno dell'Europe Aid's Protection of Human Rights Defenders e del Sigrid Rausing Trust. In Italia la Clean Clothes Campaign è rappresentata da FAIR, Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Coordinamento Nord/Sud del Mondo e Manitese con l'adesione di altraQualità, Assobotteghe,Gas Birulò, Ctm-Altromercato, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Libero Mondo, Rete Radie Resch.