promuovere il cambiamento

ciao
da tanto tempo mi appassiona questo tema: cosa produce un cambiamento a lungo termine dentro la gente? ma solo in questi giorni mi si e' risvegliato tutto ad un tratto un interesse scatenato.

ho trovato diversa letteratura sull'argomento behavior economy, e in particolare gli studi di come produrre un cambiamento a livello di comunita, consumatori, ecc.

scrivo in questo forum per verificare se tra voi c'e' qualcuno che ha gia' perlustrato questi studi, a livello amatoriale o professionale, per scambiarci pubblicazioni e siti internet e riflessioni, ovviamente.

mi piacerebbe aprire un'area sul sito di peacelink dedicata a questo argomento, per approfondire sempre di piu' quali sono i canali psicologici/sociali necessari per attivare un cambiamento al di la' della pura informazione.

se non vi va di parlarne sul forum, scambiamoci informazioni a livello via email. ho aperto un topic sul mio delicious dove registrare via via i siti che mi paiono interessanti sul tema. http://del.icio.us/nicolita/behavior
se ne avete uno analogo mi piacerebbe confrontarci.

un caro saluto
nicoletta