Stili di vita- qualche aggiornamento

Ciao a tutti
Un anno e mezzo fa aprimmo con un gruppo di lavoro, l'area Stili di vita raccogliente idee pratiche di sostenibilita' :

http://italy.peacelink.org/consumo/indices/index_998.html

L'idea fu quella di raccogliere solo idee pratiche: non articoli che ci dicessero perche' cambiare il nostro stile di vita, ma note e riferimenti (anche di altri siti) per aiutarci a farlo.

Oggi ho speso un po' di tempo per riorganizzarla, aprendo in particolare la sotto area "Bambini", dato che sono in dolce attesa, e l'argomento pannolini ecologici per esempio mi e' ora di grande interesse. :)

Cosi' ho avuto modo di fare qualche riflessione che vorrei condividere con voi e poi ci aggiungo qualche proposta:

1) Avevo raccolto diverso materiale riguardante siti che si occupavano come noi delle stesse cose, e con mia meraviglia ho scoperto come alcuni di questi siti sono poi scomparsi o sono cambiati negli intenti, diventando piu' un raccoglitore di informazioni e pubblicita' che di note pratiche

2) Fortunatamente, invece, diverse iniziative sono vive e vegete, molto piu' di noi, e per chi ha voglia di cambiare vita c'e' solo l'imbarazzo della scelta. (Vedi: http://italy.peacelink.org/consumo/ indices/index_2382.html per avere un'idea di alcune di questi). Questo mi rassicura che da piu' parti di Italia tuttora ricercatori, enti pubblici e cittadini comuni provano e sperimentano.

3) Nonostante vi siano molti altri siti, visto che alcuni di loro scompaiono nel tempo, manterremo quest'area attiva ancora per un altro po'.

4) Dato che questa lista di discussione e' in perenne cambiamento, se vi sono nuove idee di:

a) siti - iniziative che propongono idee concrete di cambiamento
b) progetti (istituzionali o non) concernenti idee pratiche e loro storia/applicazione o semplicemente se avete sottomano spunti pratici che avete sperimentato nella vita di tutti giorni,

spediteli in questa lista (sotto il soggetto: stili di vita) o a me, o ad altri referenti dell'area stili di vita, e vedremo di continuare a mantenere in vita questa guida.

Mentre le notizie e gli eventi invecchiano, i consigli su come si sgrassa il lavello o come ci si trucca con un rimedio naturale possono essere validi per molto piu' tempo.

E infine, una mia richiesta particolare, se avete avuto dei bimbi da poco e avete consigli particolari al riguardo, fatemi sapere. :)

Un saluto affettuoso
Nicoletta