Re[2]: Bollo auto

On 25/01/07 at 9.38 patsuppa\@inwind\.it wrote:

> [...]
>comprendesse tutti i tipi di carburante contemporaneamente (benzina,
>gasolio, GPL, metano), mi sembra importante segnalare che tempo fa l'ENEA
>ha compilato una graduatoria relativa alla tossicità complessiva delle
>emissioni dei singoli carburanti, considerando cioè la loro quantità e
>tossicità. Quella che segue è la classifica, partendo dal più inquinante.
>
>1. benzina super
>2. diesel
>3. benzina senza piombo
>4. biodiesel
>5. benzina senza piombo con catalizzatore

Ciao Patrizio, lieto d'incontrarti.

Personalmente preferisco fidarmi del mio naso.

Dappertutto non si vedono altro che mistificazioni. Per questo soffro di acredine, ed anzi me ne scuso coi presenti.

Per dirne solo una: i ben noti strumenti di rilevazione usati dai tecnici per rilevare le polveri sottili rilevano solo una parte di esse, quelle più grossolane, mentre quelle più pericolose perché più fini non vengono rilevate.

Così i loro strumenti magari segnalano aria pulita, mentre invece non è affatto così.

Cittadini gabbati e soddisfatti. Se invece dessero ascolto ai loro sensi, scapperebbero subito dalle città.

Facciamo insieme una prova empirica, ti va?

Facciamoci una sniffata dei vari scarichi che riporti sopra. Tanto, una di più una di meno :)

Questa è la mia classifica:

La domanda è: ci si può fidare di chi è pagato dal sistema, di tecnici e funzionari, soprattutto nostrani?

Un caro saluto, ciao, danilo

p.s.: un po' d'aria fresca? qui dove mi trovo, il tempo ieri si è dato da fare a nevicare:

http://www.hyperlinker.com/abruzzo/alte_terre/IMG_2271.jpg