To: "consumocritico" <consumocritico at peacelink.it>
Sent: Tuesday, January 09, 2007 8:40 AM
Subject: Re:R: R: lavatrici ecologiche ci sono ma non qui

per fare le misurazioni per ogni lavaggio (o utilizzo di elettrodomestico) esistono dei piccoli misuratori di potenza da inserire con facilità tra elettrodomestico e presa. li vendono in germania, ma una volta li ho visti pure nella pubblicità del lidl (costo 10 euro circa).

comunque, potrebbe essere utilizzato un vecchio contatore (di quelli sostituiti da enel) modificato con una spina e una presa, da collegare tra elettrodomestico e presa.
se riesco a procurarmene uno, vi farò sapere quanto è semplice prepararlo.

ciao
patrizio

ps: io, ogni mese, faccio il giro dei miei contatori (acqua-luce-gas) e segno i consumi sul calendario dei bilanci di giustizia, per avere sott'occhio la situazione. il calendario è scaricabile, gratis, dal sito dei bilanci di giustizia.