L'isola che c'è 2006 : la fiera dell'economia solidale co masca



				
			
Comunicazioni				L'isola che c'è - rete comasca di economia solidale - giugno 2006			
			
															
L'isola							che c'è 2006: la fiera dell'economia e delle relazioni etico-solidali						
						
Torna in							mostra la solidarietà comasca che nasce dallo stile di produzione, di consumo,							di relazione, per mettere al centro equità e sostenibilità.							
							Sabato 16 e domenica 17 settembre 2006, nel parco comunale di Villa							Guardia (CO), si terrà la 3a edizione della fiera provinciale dell'economia							solidale e del consumo consapevole.						
						
Scarica							la scheda di presentazione:   <http://www.comopace.org/res/doc/FieraLICCE2006-Presentazione.pdf>								(pdf, 63kb)						
						
Sono aperte								le iscrizioni: mandate le vostre adesioni entro il 14 luglio 2006. Nel							modulo di iscrizione sono spiegate le modalità di adesione.						
						
Scarica							il modulo di iscrizione:   <http://www.comopace.org/res/doc/FieraLICCE2006-SchedaAdesione.pdf>								(pdf, 50kb)   |  							<http://www.comopace.org/res/doc/FieraLICCE2006-SchedaAdesione.doc>								(doc, 90kb)						
						
Invitiamo							associazioni, gruppi, cooperative, imprese, cittadini, famiglie, comunità,							amministrazioni pubbliche, scuole, soggetti profit e no-profit, a portare in							mostra e condividere prodotti, servizi, progetti, saperi e sogni ad alto valore							etico e solidale: l'equità e la sostenibilità sociale, la sostenibilità							ecologica, la valorizzazione del territorio, la centralità delle relazioni, la							difesa e la promozione dei beni comuni, la partecipazione democratica.						
						
Scarica							la "carta dei principi":   <http://www.comopace.org/res/doc/LICCE-CartaPrincipi.pdf>								(pdf, 70kb)						
						
  						
						
L'ISOLA							CHE C'È se ci sei anche tu!						
						
La fiera							viene organizzata nel segno della partecipazione: non esiste un ente fiere, ma							un'ampia rete di soggetti che vogliono offrirsi e offrire una bella e							importante occasione di promozione. Partecipa!						
						
Come							espositore:						
						
mostra i							tuoi prodotti e le tue attività, racconta la storia, i progetti, i valori, le							relazioni che ci sono dietro.						
						
Come							visitatore:						
						
visita e							vivi la fiera, incontrando, conoscendo, scambiando esperienze. E condividendo							un bel momento di festa, di musica e di buon cibo.						
						
Come							organizzatore:						
						
porta							idee, proposte, competenze, tempo, passione.						
						
Come							sponsor:						
						
acquista							uno spazio promozionale sui materiali diffusi alla fiera.						
						
Come							volontario:						
						
segnala							la tua disponibilità a dare una mano nei giorni della fiera.						
						
Come							promotore:						
						
aiutaci a							promuovere e a far conoscere la fiera, diffondi il materiale, coinvolgi nuovi							soggetti.						
						
Partecipa							nei modi che preferisci - anche tutti, ed arricchisci la rete che c'è intorno							alla fiera, contribuendo al percorso di partecipazione che la sostiene.							
							Obiettivo principale di questo percorso è la creazione di un distretto comasco							di economia solidale, con il quale - oltre a rafforzare i soggetti che vi							partecipano - si vuole allargare sempre di più l'offerta di beni e servizi							"solidali", ed estendere il numero dei consumatori "consapevoli" ad essi							interessati. La fiera rappresenta quindi - nel percorso più ampio - un momento							forte per mostrare in concreto cosa può essere il distretto!							
							Uno spazio reale dove economia e relazioni etico-solidali non sono un'utopia.							Già oggi. Anche qui.						
																					
Partecipate							...						
						
Martedì								13 giugno 2006, ore 21 si terrà un incontro di presentazione e di							condivisione dell'organizzazione della fiera 2006, presso il salone di							Confcooperative a Como (via Martino Anzi 8, dietro l'ospedale Valduce).						
						
  						
						
Segnalate							...						
						
Segnalateci							disponibilità, idee e proposte, in particolare per laboratori pratici, seminari							tematici, mostre, degustazioni di prodotti, presentazioni di progetti, ecc.						
						
  						
						
Per							i comuni ...						
						
Stiamo							cercando di coinvolgere le amministrazioni locali, per far conoscere buone							pratiche e costruire insieme alcune proposte culturali.							
							Aiutateci ad intrecciare nuove collaborazioni.						
						
Ecco							la lettera di <http://www.comopace.org/res/doc/FieraLICCE2006-INVITOComuni.pdf>								invito ai comuni (pdf, 29kb).						
						
  						
						
Per							le scuole ...						
						
Nonostante							il periodo post-vacanziero, invitiamo anche le scuole a portare progetti							interessanti ed a partecipare alla fiera.						
						
Ecco							la lettera di <http://www.comopace.org/res/doc/FieraLICCE2006-INVITOScuole.pdf>								invito alle scuole (pdf, 27kb).						
						
  						
						
Un							aiuto in particolare ...						
						
Aiutateci							richiedendo presso il vostro comune lo spazio per l'affissione dei manifesti							promozionali della fiera. L'affissione dovrebbe avvenire nelle prime due							settimane di settembre, e va richiesta quanto prima.							
							Comunicate per quali comuni siete disponibili a fare la richiesta, e quanti							manifesti sarà possibile affiggere.						
						
  						
						
Passaparola							...						
						
Non							vedrai la pubblicità della fiera su giornali e TV: il nostro canale di							promozione principale è il passaparola.							
							Dal mese di agosto sarà possibile recuperare materiale - manifesti, locandine,							cartoline - da diffondere. Rimani in contatto.						
												
			
PER					INFORMAZIONI : Cell: 338.9757397  -  Tel:				031.268425   -  Mail: <mailto:info at lisolachece.org>info at lisolachece.org				  -   SITO: <http://www.lisolachece.org>www.lisolachece.org			
			
A				norma del D.L. 196/2003 gli indirizzo e-mail nel nostro archivio sono stati				reperiti da richieste di informazione, da messaggi pervenuti o da elenchi e				servizi di pubblico dominio. Qualora non si intendesse ricevere ulteriori				e-mail, scrivere a <mailto:info at lisolachece.org?subject=REMOVE info at peacelink.it>					info at lisolachece.org specificando il tipo di richiesta, e usando o				segnalando l'indirizzo in questione. Grazie, e scusate per l'eventuale				disturbo.