dal 3 all'11 dicembre COOPI alla manifestazione Artigianato in Fiera



Un mondo di regali solidali

Cesti intrecciati dalle donne nei campi profughi somali in Yemen, presepi e sciarpe colorate dall'Ecuador, set da cucina in stoffa da Uganda e Guatemala e, ancora, abiti e accessori per la casa dal Senegal: questi e molti altri sono i prodotti che COOPI presenterà dal 3 all'11 dicembre alla manifestazione Artigianato in Fiera a Milano, tante idee per un Natale all'insegna della solidarietà.
Tutti i prodotti sono realizzati da associazioni o cooperative che garantiscono il rispetto dei criteri del commercio equo e solidale e che sono a loro volta impegnate a sostenere persone in difficoltà. Ogni oggetto è accompagnato da una "etichetta trasparente" un biglietto in cui vengono riportati il luogo di produzione, il materiale utilizzato e informazioni sugli artigiani: in questo modo la diffusione dei prodotti diventa anche un'occasione per aumentare la conoscenza dei paesi e delle culture del Sud del mondo e per creare un legame tra l'acquirente e i progetti che COOPI sostiene.
Venite a trovarci alla Fiera di Milano, padiglione 20 Extra Europa stand F34, e acquistate i prodotti direttamente su www.coopi.org
________________________________________
Viviana Veltre
COOPI - Cooperazione Internazionale
Headquarter MILAN - ITALY
20151 Milano- Via De Lemene, 50
tel.+39023085057 fax.+390233403570
e-mail:veltre at coopi.org
www.coopi.org <http://www.coopi.org/>