Re: ma il salto dell'azione lo fa solo chi sta male?

anche Ernesto Che Guevara non stava male (era quasi un dottore) eppure, dopo aver attraversato tutta l'America Latina e visto la sofferenza e la povertà di quel continente ha deciso di fare la rivoluzione.

----- Original Message ----- From: "alessandra romano" <eclipsandra at hotmail.com>
To: <consumocritico at peacelink.it>; <mcalbi at unisa.it>
Sent: Thursday, September 29, 2005 10:22 PM
Subject: Re: ma il salto dell'azione lo fa solo chi sta male?

Un esempio per tutti:Cristo non stava male, almeno prima della passione, e ha fatto la rivoluzione, Siddharta, il buddha, era un principe..non aveva sofferenze sue. Ha fatto la sua 'rivoluzione' condividendo le sofferenze che osservava negli altri.... ..ma bisogna trovare forse esempi piu 'umani'...
Eppure...
L'illuminazione che ti rende 'folle' e ti fa spogliare di tutti i beni..liberandoti..
Possibile che non ci sia una strada intermedia...? Ci deve essere..
Sapete che forse, a volte, la solitudine aiuta a scegliere quello che si crede giusto? Adesso che ci penso..certe volte..sai quello che è giusto ma la corrente in cui ti trovi ti trascina e la tua volontà è zero. Bisogna tirarsi fuori a costo di restare soli..per un pò finché non si vede qualcun'altro fuori dalla corrente...