Re:diritti umani? - scriviamo a PRODI?

> ********************
> PROPOSTA:
>
> Visto che diciamo che la sinistra non ha idee e non dice nulla, perche'
> non gli facciamo delle domande?
>

> ****************
> So che appaio naife. Vi chiederete: ma ci sara' gia' qualcun altro che
> lo sta facendo, che l'ha fatto, e cosi via'. Ci saranno gia' campagne
> attive su questo.
> Be', meglio, possiamo aggiungere le nostre forze :)

facciamo pure proposte di "ampio respiro", come quelle dette in lista (tobin
tax, carbon tax ecc.).
visto che comunque non credo che il wto ci dia grandi speranze con i dazi
interni e così via, perchè non rilanciare con forza la campagna "acquisti
trasparenti"?
la proposta di legge fatta anni fa da varie associazioni (ricordo manitese e
amnesty, ma ne dimentico altre) era molto interessante. mettere un marchio
volontario e verificabile sui vari prodotti per indicare chi produce bene
rispetto agli altri. i consumatori potrebbero usare il loro potere sulle aziende
"non certificate". il "mercato" non avrebbe niente da obiettare, visto che
useremmo i suoi stessi metodi...

è probabilmente, rispetto agli altri temi, un obiettivo "di basso profilo" e non
esaltante per le masse, ma credo che sia già difficile far digerire una banalità
del genere a buona parte del centrosinistra...

ciao
patrizio