R: Re: Grembiulini per bambine

Caro Marco,

è vero, i grembiulini "contestati" non ci sono (ho verificato per curiosità
stamattina all'Ipercoop di Navacchio-Pisa).
Ma, per la prima volta dopo anni (ho una figlia già maggiorenne), ho avuto
occasione di riavvicinarmi allo stand dedicato ai bambini e sono rimasta
disgustata.
Innanzitutto esiste un piccolissimo spazio diciamo di intrattenimento per i
più piccoli. Sapete cos'è? 5-6 panchettini ad uso bambino posizionati
vicinissimi (e lo ripeto:  vicinissimi) allo schermo di un televisore!
Poi sui grembiulini per le bambine si leggono scritte ricamate come:
"pretty Babe"
Miss
Star
Super Star
Principessa
Crazy Girl
Sporty Girl
ecc.
con immagini ricamate di ragazzine che sembrano uscite sgambettanti da
qualche show televisivo di basso livello culturale ma di alto livello
consumistico.
E se vogliamo parlare di frutta e verdura, cosa dire di pesche che si
ammuffiscono nel giro di 2 giorni e dei limoni che vengono dal Sudafrica o
del propagandato "basso contenuto di pesticidi, ovvero meno 70 % ? Ma
allora il restante 30 per cento me lo mangio con la benedizione della
garanzia del marchio Coop?
Un fatto è certo. La Coop è cambiata. Molto e non in meglio. E questo mi va
giù male essendo socia da quasi 30 anni. La Coop non mi incanta più ed il
suo slogan "La Coop sei tu chi può darti, chi può darti di più" è ormai
obsoleto ed anacronistico,

Beatrice Bardelli
Pisa
socia Unicoop Firenze