From: Davide Arnone <d.arnone at inwind.it>
To: francesca.fanciullacci at coopitalia.coop.it
Subject: Prodotti Coop
Date: Sun, 06 Jun 2004 15:28:18 +0200

Salve,
sono un socio Coop di Roma.
Mi piacerebbe capire in che intervallo di tempo Coop sostituira' le etichette dei prodotti del suo marchio per riportare su tutte le confezioni il nome della ditta produttrice. Da quando Coop ha comunicato questa decisione (che credo le faccia molto onore, oltre che tornare a vantaggio di tutti) mi chiedo che si intenda con l'espressione: "nei tempi tecnici compatibili con la sostituzione delle etichette". Si è proceduto a rifare apposta le etichette per sostituirle (come mi aspettavo) oppure si intende che si riportera' anche questa informazione quando le etichette dovranno essere rifatte per altri motivi? Si tratta dunque di attendere altri mesi, anni, e quanti? Mi sbaglio o - oltre a non essere cambiata alcuna etichetta finora - in queste ultimissime settimane sono usciti nuovi prodotti a marchio Coop (i latte solare per esempio) con le confezioni ancora prive dell' informazione sui produttori?

Colgo l'occasione per manifestare anche la mia perplessita' circa la sponsorizzazione della raccolta punti Coop da parte di un azienda come la Nestle', che mi sembra oltrepassi ogni limite di tollerabilità ai comportamenti anti etici che le grandi aziende "normalmente"(!) commettono. Le fiere, i comuni, le mense, le manifestazioni... si impegnano a non farsene sponsorizzare, la Coop no?!

Aspetto con ansia la vostra risposta, vi ringrazio e vi porgo i miei sinceri saluti,

Davide Arnone