6875-e equo tombola a Roma



Agenziastampa per i Consumi Etici e Alternativi

=====AceA - AGENZIASTAMPA PER I CONSUMI ETICI E ALTERNATIVI=====

Testata elettronica di educazione alla pace, allo sviluppo, alla solidarietà, all’ecoequilibrio,

ai consumi etici, alle tecnologie ecocompatibili, alla nonviolenza , diretta da Federico Ceratti

 

Comunicato n.     6875-e    del 23/12/2003
 

Equo tombola a Roma

Organizzata dalla neonata bottega del commercio equo "Pachamama" domenica 28 dicembre in via A. Cruto 20 (zona Marconi – Ostiense), dalle 18.00 in poi.

 

I numeri sono quelli della EquoTombola la prima tombola fatta con i prodotti del commercio equo e solidale che sostituiranno i normali numeri sulle cartelle e che soprattutto saranno messi in palio come premio tra tutti i partecipanti, cosi' da far conoscere le proprietà e le qualità dei prodotti del commercio equo e solidale. Il commercio equo e solidale è nato per battersi contro le ingiustizie e le iniquità del sistema economico mondiale, e vuole costituire un'alternativa concreta per tanti piccoli produttori del Sud del Mondo e per altrettanti consumatori del Nord. Il commercio equo e solidale tratta i produttori del Sud in modo paritario, riconoscendoli come soggetti di una relazione commerciale e soprattutto restituendo loro il valore di esseri umani. È un commercio umano perché antepone la giustizia alla redditività, i diritti agli indici di crescita, la relazione alla produttività. Non è beneficenza, ne tantomeno carità, è giustizia commerciale e solidarietà concreta. La bottega Pachamama, oltre alla vendita di prodotti del commercio equo e solidale, si propone come punto informativo sulle adozioni a distanza, cooperazione internazionale, campagne condotte da Amnesty International, consultazione di riviste con angolo lettura ed una selezione di libri di narrativa e saggistica. La  bottega Pachamama collabora attivamente con Amnesty International, la Fondazione don Orione e l'associazione ReOrient onlus.

Fonte: Acea Roma

 

(Fonte AceA)

 

Vi preghiamo di citare la fonte e di segnalarci la pubblicazione avvenuta alla nostra e-mail: acea at consumietici.it – oppure presso P.A.I.S. Via Angera 3 20125 Milano – Tel. 0267574301 – Fax 0267574322