Re: INTERNET GRATIS CON LILLIPUT

Cara Nicoletta,
ho avuto modo di apprezzare il tuo lavoro e la tua bontà nel cogliere gli
aspetti positivi di un percorso durante il corso di fine agosto
al CNMS, doti che ti invidio.

Il mio msg a lillinet sul suo percorso putroppo non partivano da questa
positività
il tuo msg di illustrazione del progetto mi è sembrato chiaro e, almeno in
parte condivisibile,
trovo difficoltoso, ma questo lo sai, considerare queste scelte di "rottura"
coem reali cambiamenti.

mi spiego, o almeno ci provo.
se è un modo per raccogliere denaro per lilliput, va bene ma non va bene.
io credo che debbano essere trovate risorse dai nodi con coinvolgimento
della base.
Prendere soldi da aziende che non si conosce cosa fanno o se si conosce
tanto peggio, non va bene. a presciendere.

L'esempio dei fondi etici della banca etica l'ho già fatto in più di un
occasione e quando vedo telecom come società scelta per le azioni resto
perplesso.
a questo punto però al posto di atlanet era più logico aderire ad offerte
telecom tim per i provider, si aveva il vialibera da Ethibel e BE

credo che forse fosse più logico valutare quali fossero le adesioni ad un
possibile futuro provider "etico" con una preadesione a tutti i lillipuziani
e poi
con questi 5000 o 10000 andare da uno di questi e dire quello che si voleva.

le domande che tu poni
1) quali parametri chiedere
2) quali provider ci sono?

sono importanti
io posso rispondere coem tanti alla prima
credo pochi possano rispondere alla seconda se si sceglie provider
socialmente sostenibili.

un gruppo di acquisto è importante condivido con te
trovare un provider equo e solidale mi sembra improbaile ed io credo che non
ci possa essere un provider
un po' equo e solidale. o lo si è o non lo si è.

ma sai Nicoletta alla fine io sono bravo a criticare a proporre valgo poco
quindi scusami
se continuo a  capire poco questa scelta di lillinet

un abbraccio

paolo
centro Khorakhané