Re: R: Pannoloni Pampers e BHT

On 26 Mar 2003 at 10:02, Andrea Lavinia wrote:

> ma come si puo proporre un boicottaggio sulla base di un "si pensa"?
> sono tante le iniziative in questo periodo ed è importante dare un
> messaggio nella direzione dell'eticità e della eco compatibilità dei
> consumi, in questo momento. il boicottaggio è uno strumento forte e
> valido. ma resto perplessa quando vedo proposte che sembrano cosi
> approssimative. voi cosa ne pensate? lavinia ----- Original Message

Sono d'accordo con te; infatti mi sono limitata a inviare in lista un messaggio apparso altrove, non scritto da me, che mi aveva preoccupata.
Quello che però c'è di buono, secondo me, è l'aver sollevato il dubbio: se non ho certezza che il BHT sia tossico, ma non ho nemmeno quella che NON lo sia, posso stare tranquilla? Oppure magari posso muovermi per chiedere spiegazioni e/o fare pressioni perchè vengano fatte ricerche in merito?

Detto questo, ora (dato il momento critico) è senza dubbio prioritario agire con la campagna di boicottaggio del made in USA (almeno secondo me), tra cui si trova anche la PROCTER & GAMBLE (che distribuisce Pampers).

Però mi piacerebbe ricordarmi di questi dubbi per riproporli poi a chi di dovere (la Procter & Gamble).

Peace

Barbara