Re: Progetto "GODO"

Dunque, provo un po' a spiegare cosa sarebbe questo "GODO".

Come ho già comunicato in lista, i GAS sono stati invitati ad un incontro al
SANA di Bologna per iniziare una collaborazione con Greenpeace e AIAB.
L'incontro si è svolto lo scorso sabato ed erano presenti come relatori Luca
Colombo (responsabile campagna OGM di Greenpeace) e Andrea Ferrante
(vicepresidente AIAB) insieme a Marco Manzardo (GAS Bassano) ed il
sottoscritto (GAStorino) per i GAS.

L'incontro è stato interessante, e riceverete una sintesi nei prossimi
giorni. Sia Greenpeace che AIAB sono interessate alla realtà dei GAS e a
promuoverne la diffusione. Questo incontro è stato un primo passo di
conoscenza, ora come prossimo passo AIAB e Greenpeace propongono di
realizzare insieme un volantone che spieghi un po' cosa sono i GAS per
presentarli attraverso i loro canali.

Durante l'incontro si è pure parlato della utilità che anche i produttori si
organizzino in gruppi di offerta. Da qui nasce l'idea del nome GODO (Gruppi
di Offerta e di Domanda Organizzata), con cui Greenpeace aveva lanciato
l'idea.

Ho segnalato che tra GAS e GODO si rischia di fare un po' di confusione, e
ho anche spiegato che la realtà dei GAS non ha una "centrale". Sono comunque
tutti d'accordo che le collaborazioni tra produttori e GAS vadano cercate
localmente.

Sui prossimi passi vi terremo informati.

Ciao

Andrea Saroldi
cocorico at inrete.it
http://pages.inrete.it/cocorico/