progetto pagine arcobaleno



Ultimi aggiornamenti  sul progetto "Pagine Arcobaleno".
 
Il data base che conterrà tutti i riferimenti delle realtà segnalate è stato realizzato da un gruppo di ragazzi di Torino. Gira su Linux e ad oggi abbiamo inserito circa 200 dati.
 
Ancora molto pochi ma, abbiamo pensato di organizzare il lavoro con una nuova struttura.
Fondamentale sarà comunque la disponibilità che ciascuno di noi potrà dare per realizzare questo progetto di raccolta dati sulle realtà di consumo e servizi del nostro territorio.
Ricordandoci sempre le regole fondamentali per un consumo consapevole di:
. piccolo
. locale
. rispettoso dell'ambiente e del lavoro umano
. riappropriarci dei rapporti tra noi consumatori e produttori
 
Maggiori informazioni possiamo raccoglierle nel sito dei GAS (Gruppo di Acquisto Solidali)  http://pages.inrete.it/cocorico/
 
Ma vediamo alla nuova organizzazione.
 
Abbiamo pensato, per facilitare tale lavoro, di individuare referenti provinciali che si incarichino di raccogliere i dati sul proprio territorio.
Questo non implica che tutto il lavoro deve essere effettuato dalla singola persona ma, solo che farà da riferimento per la propria provincia avvalendosi anche del contributo di altre persone.
 
A Torino esiste un gruppo redattori che terrà i contatti con tutti i referenti provinciali e provvederà all'inserimento dei dati nel data base.
 
Le tabelle per la raccolta dati si trovano sul sito CoCoRiCo.
 
Mi scuso con tutte quelle persone che si sono già date disponibili tempo fa ma  non hanno mai ricevuto risposta. Spero possiate riconfermare ancora oggi la vostra disponibilità: saremo felici di poter lavorare con quanti di voi credono in questo progetto e sono interessati ad appoggirlo con il proprio contributo.
 
Se ci contattate potremo darvi altre informazioni e, magari a trovare occasioni per incontrarci.
L'indirizzo a cui scrivere è : pagine.arcobaleno at libero.it
 
 
A presto
 
Raffaella