R: [PckNews] Ilva Taranto. Comunicato su ultima ordinanza Gip



Resta da vedere se il giudice delle indagini preliminari riuscirà a tenere il fascicolo,per pavidità o per avocatura o per torsioni comunque denominate,visti gli enormi interessi contrapposti,mica siamo in Norvegia,suvvia siamo nella repubblica delle banane.
Non bisogna dimenticarselo.
Monti & Caligola,docet. 


----Messaggio originale----
Da: a.marescotti at peacelink.it
Data: 11-ago-2012 20.38
A: "comunicatitaranto at googlegroups.com"<comunicatitaranto at googlegroups.com>, "news at peacelink.it"<news at peacelink.it>, "Lista Comitato per Taranto"<comitatoxtaranto at yahoogroups.com>, "Lista Taranto PeaceLink"<taranto at peacelink.it>, "Lista ecologia"<ecologia at peacelink.it>
Cc: "Lista Redazione Peacelink"<redazione at peacelink.it>
Ogg: [PckNews] Ilva Taranto. Comunicato su ultima ordinanza Gip

Comunicato stampa

L'ordinanza del Gip Patrizia Todisco fa chiarezza nell'ordinare in modo ultimativo lo stop della produzione Ilva. Non e' tecnicamente possibile produrre e al tempo stesso cambiare gli impianti adeguandoli alle migliori tecnologie.

Lo avevamo ribadito ultimamente sottolineando come il Tribunale del Riesame non avesse autorizzato a continuare a produrre. Ma l'azienda aveva fatto orecchie da mercante.

Il grande inganno e' finito. O l'azienda adotta le migliori tecnologie o chiude l'area a caldo, come ha fatto a Genova. Basta con il teatrino delle ambiguita'. Il presidente dell'Ilva Ferrante dica finalmente se vuole o no abbattere le emissioni con le tecnologie più avanzate a livello internazionale.

Non va dimenticato che la decisione della magistratura e' volta a tutelare la salute dei cittadini e a salvare vite umane, proteggendo la sicurezza degli stessi lavoratori dell'Ilva attualmente esposti ad alti e inaccettabili rischi.

Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink

Fabio Matacchiera
Fondo Antidiossina Taranto
www.peacelink.it

--
Mailing list News dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/news
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html