In memoria di una Utopia concreta



In memoria di una Utopia concreta

Il ritorno di Vittorio a Bulciago, il ritorno di Vik Utopia tra noi, sia un momento di raccoglimento e di riflessione. Un lungo e interminabile minuto di silenzio, rotto o interrotto da parole di verità, di condivisione e di commozione, come quelle di Ibrahim Nasrallah, che ha scritto per Vittorio, “Hanno ucciso tutti”, una poesia scandita tre volte dalle parole Per te sia buono il mattino.

Vedi www.ism-italia.org/2011/04/in-memoria-di-una-utopia-concreta-.3

Gaza. Restiamo umani rimarrà il nostro breviario laico.

Tradotto in tedesco, in inglese e in spagnolo ha meritato una prefazione di Ilan Pappé, lo storico israeliano autore de La pulizia etnica della Palestina. E un filo rosso unisce Gaza Restiamo umani con La pulizia etnica della Palestina, del quale costituisce una specie di postfazione, e con il rapporto Goldstone, del quale costituisce una sorta di anticipazione.

All'indirizzo www.ism-italia.org/2011/04/le-riconsiderazioni-di-richard-j-goldstone una dichiarazione di ISM-Italia sulle “riconsiderazioni” di Richard J. Goldstone.

All'indirizzo www.ism-italia.org/2011/04/in-memoria-di-una-utopia-concreta-2 un volantino da stampare in formato A5 e da distribuire nelle prossime iniziative con la poesia di Ibrahim Nasrallah.

ISM-Italia
www.ism-italia.org




--
Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia  http://sites.google.com/site/italyism