NO G8 ECONOMIA LECCE - Appello alla partecipazione e alla mobilitazione



di seguito l'appello lanciato dal NoG8 di Lecce per una mobilitazione nei giorni 12 e 13 giugno.
Vi preghiamo di aiutarci a diffonderlo su tutte le liste.
Grazie
_________________________________________________



NO G8 ECONOMIA LECCE - Appello alla partecipazione e alla mobilitazione


Il vertice del G8 dell'economia si terrà  il 12 e il 13 giugno a Lecce, dove verranno i ministri dell’economia degli 8 “Grandi”, i rispettivi presidenti delle banche nazionali e il presidente della BCE, la Banca Europea.

Vogliamo ribadire che i G8 non possono arrogarsi il governo dell’economia del Pianeta, né possono risolvere la crisi economica endemica che loro
stessi hanno provocato.

Il Coordinamento NoG8 Lecce, costituito da una  vastissima rete associativa di movimenti, di sindacati, di partiti, di realtà del mondo religioso e del volontariato, hanno indetto negli stessi giorni un contro-vertice:
- per manifestare contro quanti sono direttamente responsabili delle conseguenze disastrose della globalizzazi one neoliberista.
- per analizzare cause e natura della crisi globale.
- per ragionare, nella pluralità delle idee,  sulle  alternative possibili.

Lanciamo un appello a  tutte le realtà meridionali e alla rete nazionale che si sta attivando contro il G8 dell’Aquila di Luglio, affinchè nei  giorni del NOG8 economia  vi sia a Lecce un'ampia  mobilitazione e partecipazione.

IL COORDINAMENTO NOG8LECCE STA ORGANIZZANDO:

- 9-10-11 giugno Piazze tematiche e workshop su:
(mercificazione dei saperi, economia e guerra, immigrazione, beni comuni)

- 12 giugno Conferenza contro-vertice
(
con interventi di economisti e esponenti dei movimenti)

- 13 giugno MANIFESTAZIONE NAZIONALE
per manifestare contro quanti sono direttamente responsabili della crisi recessiva e delle sue conseguenze sul lavoro e la vita delle gente.


Il coordinamento nog8lecce si sta attivando per offrire strutture ricettive a quante e quanti volessero stazionare per le giornate del contro-vertice.
Per motivi logistici chiediamo da subito di comunicare le eventuali presenze sul sito www.nog8lecce.org (pagina info/contatti).

Sul sito del coordinamento è possibile leggere il manifesto-piattaforma e trovare le ulteriori informazioni e gli aggiornamenti.

www.nog8lecce.org - info at nog8lecce.org



[ I VIDEO DEL COORDINAMENTO NOG8 LECCE ]


http://www.nog8lecce.org/video/