Il ministro israeliano Lieberman non è un ospite gradito - manifestazione a Roma il 4 maggio



La visita a Roma del ministro degli esteri Avigdor Lieberman sarà seguita da visite a Parigi il 5 e poi a Berlino.

A nostro parere il signor Lieberman non è né meglio né peggio di un Olmert, di una Tzipi Livni et similia. Sono tutti criminali di guerra.

Ma è certo che l’invito da parte del governo italiano costituisce un vulnus ulteriore a quel che rimane della coscienza civile e democratica nel nostro paese.

Ism-Italia invita tutti/e a partecipare al presidio a Largo di Torre Argentina a Roma.

ISM-Italia sarà presente con lo striscione “FREE PALESTIINE BOYCOTT ISRAEL”.

Al termine del presidio invitiamo tutti/e le persone iscritte a ISM-Italia, presenti al presidio, a concentrarsi intorno allo striscione di Ism-Italia per comunicazioni sulle iniziative relative alla fiera del libro di torino che avrà quest’anno come ospite d’onore l’Egitto.

Per ISM-Italia,

Alfredo Tradardi

347 2745166

 

Lunedi 4 maggio giornata di protesta a Roma

Lunedi 4 maggio il ministro razzista del nuovo governo israeliano Lieberman incontrerà il ministro Frattini nella sua prima visita ufficiale all’estero.

Le associazioni e le forze politiche solidali con il popolo palestinese ritengono questa visita una vergogna e intendono contestare la permanenza a Roma di Lieberman.

Lunedi 4 maggio ci saranno in tutta la città azioni di comunicazioni e disturbo di un ospite indesiderato

Dalle 10.00 di mattina ci sarà un presidio fisso a Largo di Torre Argentina

Lunedi 4 maggio, alle ore 18.00 tutti in piazza a largo Torre Argentina per protestare contro la visita di Lieberman a Roma

Forum Palestina, Donne in Nero, Comitato Palestina nel cuore, Sport sotto l’assedio, UDAP, Associazione Punto Critico, Associazione La Villetta, Associazione Altrimondi, Partito dei Comunisti Italiani, Sinistra Critica, Rete dei Comunisti, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Comunista dei lavoratori, Collettivo Antagonista Primavalle , CIP, Coordinamento Giovani in Lotta, ISM-Italia.



--
>>> Ilan Pappe: La pulizia etnica della Palestina
Un libro davvero importante per la comprensione del conflitto arabo-israeliano. E' possibile acquistarlo in libreria, online oppure, per chi abita a Roma direttamente scrivendo a  palestinanews at gmail.com (con uno sconto di 3 euro, 16 invece che 19)
La verità storica sconvolgente sulla nascita dello Stato di Israele (a cura di Luisa Corbetta e Alfredo Tradardi)
Per le recensioni andare a http://www.fazieditore.it/scheda_Libro.aspx?l=1098

Palestina News - voce di ISM (International Solidarity Movement) Italia http://www.ism-italia.it