Newsletter n.168 del 15.01.2008



Newsletter n.168 del 15.01.2008
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003


VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it


---------------------------------------------------
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
---------------------------------------------------

PAX CHRISTI. ISRAELE-PALESTINA, LA CAMPAGNA «PONTI E NON MURI» SI RINNOVA
[Nandino Capovilla . 14.01.08] La Campagna «Ponti e Non Muri» si rinnova di anno in anno rilanciando l'attenzione e la solidarietà delle nostre comunità e del nostro Paese verso la gravissima situazione mediorientale. Varie le iniziative in programma anche per il 2008, tra le quali tre viaggi di condivisione e conoscenza in Palestina e Israele.

VICENZA. BUON COMPLEANNO «NO DAL MOLIN»
[GRILLOnews . 14.01.08] Mercoledì 16 gennaio 2008 il Presidio Permanente «No Dal Molin» compie un anno. Vuoi fargli un regalo? Sostieni le spese per l'allestimento delle nuove strutture, contribuendo con una quota.

DOVE NASCE LA NUOVA XENOFOBIA
[Renzo Guolo . 13.01.08] Da dove nasce la xenofobia che dilaga nel Nordest, in particolare in Veneto? Cosa ha trasformato quest'area in incubatrice di tensioni che hanno come oggetto lo straniero e di azioni e concezioni del mondo che sono condivise da pezzi consistenti della società locale? Un fenomeno poco comprensibile per chi non vive nella metropoli diffusa che ha rapidamente consumato il paesaggio fisico e ha visto mutare quello sociale.

UNIVERSITÀ DI VERONA. MASTER IN «COMUNICAZIONE E MEDIAZIONE INTERCULTURALE»
[GRILLOnews . 12.01.08] Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario in «Comunicazione e mediazione interculturale. Gestione dei conflitti in ambito aziendale, educativo, sanitario, sociale e dei mass media» promosso dall'Università di Verona. Formazione a distanza e seminari residenziali.

Recensioni : LIBRI. «FIABE PER GRANDI E... PICCINI» DI PAOLA FANTIN
[GRILLOnews . 12.01.08] Bisogna ritrovare la fede nell'amore, nell'amicizia e nelle cose impossibili, perché solo un cuore di piccino può affrontare, indenne, tutti i meravigliosi misteri del mondo. É questo il messaggio corale espresso dalle fiabe avvincenti raccolte nel libro «Fiabe per grandi... piccini», appena pubblicato dalla scrittrice e giornalista trevigiana Paola Fantin.

VILLAFRANCA (VR) 31 GENNAIO-2 FEBBRAIO 2008. 1° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DELL'ABBÈ PIERRE [Renzo Fior . 09.01.08] In occasione del primo anniversario della morte dell'Abbé Pierre, Fondatore del Movimento Emmaus e Cittadino Onorario di Villafranca, scomparso il 22 gennaio 2007, si terranno dal 31 gennaio al 3 febbraio 2008 presso l'Auditorium del paese dell'Ovest veronese alcune iniziative aperte alla partecipazione della cittadinanza.


ALTRE NEWS
------------------------------------------------

» 1948-2008. LA COSTITUZIONE ITALIANA NELLE PAROLE DI PIERO CALAMANDREI
» LIBRI. «VERONESI» DI DAVID CONATI
» BOLZANO, 30 GENNAIO 2008. «IL FUTURO DI GANDHI»


---------------------------------------------------
Appuntamenti per 7 giorni
AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI

Tutti gli appuntamenti culturali su www.grillonews.it
---------------------------------------------------


NEWSLETTER
Ricevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a grillonews-unsubscribe at domeus.it Tutte le informazioni sulla gestione della newsletter le trovi su www.grillonews.it


QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5288 LETTORI
Nel mese di DICEMBRE 2007 sono state lette 66299 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.