Newsletter n.164 del 18.12.2007



Newsletter n.164 del 18.12.2007
Direttore Responsabile: Amedeo Tosi
Testata on-line indipendente - Aut. Trib. Verona n. 1554 del 14.08.2003


VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
Invia le tue segnalazioni a redazione at grillonews.it

---------------------------------------------------
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
VISITA WWW.GRILLONEWS.IT
---------------------------------------------------

VERONA. CORSO PER ACCOMPAGNATORI DI CARCERE & SCUOLA
[Maurizio Ruzzenenti . 16.12.07] L'Associazione «Progetto Carcere 663 - Acta non Verba», che sostiene da più di due decenni l'integrazione fra la realtà carceraria e quella educante realizzando l'iniziativa «Carcere & Scuola» rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori, organizza un CORSO PER ACCOMPAGNATORI DI CARCERE & SCUOLA rivolto a tutti coloro che vorrebbero affiancare i giovani studenti per aiutarli nel contatto con la realtà carceraria.

VICENZA. 80 MILA VOLTE «NO DAL MOLIN»
[GRILLOnews . 16.12.07] Com'è andata la Manifestazione europea «No Dal Molin» di sabato 15 dicembre 2007? Bene, benissimo! Nonostante il silenzio dei maggiori mezzi di pubblica informazione prima, durante e dopo l'evento. Siamo andati a raccogliere e mettere in ordine i testi battuti nel corso della giornata dalle agenzie di stampa, pubblicati oggi in uno dei siti degli organizzatori della tregiorni vicentina, che ha avuto nella partecipatissima giornata di ieri il momento clou. Ve li proponiamo.

COLOGNOLA AI COLLI (VR), APERTO IL 5° SPORTELLO «CITT.IMM.»
[CSV di Verona . 13.12.07] Colognola ai Colli (Vr) è la nuova sede per l'apertura del quinto sportello «Citt Imm», inserito presso la sede dell'Unione Comuni Est Veronese che servirà l'utenza dei comuni di Illasi, Colognola ai Colli, Mezzane, Caldiero. Lo Sportello «Citt.Imm.» di Colognola ai Colli è ubicato al piano terra del Municipio ed è attivo dalle ore 9.00 alle 12.00.

CONCORSO «LEGGEREMOZIONI 2008»: GLOBALITA': SOLI O INSIEME?
[Gruppo Culturale Linguafranca . 13.12.07] Il Parlamento Europeo ha proclamato il 2008 come «Anno del Dialogo Interculturale». Per questo il tema scelto dal Gruppo Culturale Linguafranca, promotore della quinta edizione del concorso letterario «Leggeremozioni», è: «Globalità: soli o insieme?». Due le sezioni, riservate rispettivamente agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e a quelle di secondo grado. E due sono pure le categorie: poesia e prosa.

1 GENNAIO 2008, GIORNATA MONDIALE DELLA PACE. MESSAGGIO DI BENEDETTO XVI
[GRILLOnews . 12.12.07] Papa Benedetto XVI leggerà questo messaggio il 1 gennaio 2008 in occasione della Giornata mondiale della Pace. «All'inizio di un nuovo anno desidero far pervenire il mio fervido augurio di pace, insieme con un caloroso messaggio di speranza agli uomini e alle donne di tutto il mondo. Lo faccio proponendo alla riflessione comune il tema con cui ho aperto questo messaggio: Famiglia umana, comunità di pace»...


IN BREVE
------------------------------------------------

» Verona 22 dicembre 2007 NATALE SUI PATTINI

» ISOLA DELLA SCALA (VR), 18 DICEMBRE 2007: PRESENTAZIONE DEL LIBRO «MANI SPORCHE», CON TRAVAGLIO, GOMEZ, BARBACETTO

» 29-31 DICEMBRE 2007. CONVEGNO (BRESCIA) E MARCIA PER LA PACE DI FINE ANNO (BERGAMO)



Gli ultimi post di CHIEDOASILO, il blog di Amedeo Tosi
www.amedeotosi.splinder.com
------------------------------------------------

[ KURDISTAN SICURO E PACIFICATO, PRATICAMENTE SOTTO LE BOMBE ]

[ VICENZA. 25, 40, 50, 80 MILA, TANTISSIMI «NO DAL MOLIN» ]

[ VICENZA. GLI DAREMO ANCHE LA MEDAGLIA... ]

[ VICENZA. LA VIGILIA ]

[ VICENZA. CHI DORME E CHI NO ]

[ UN CALENDARIO PER 50.000 BAMBINI IN KENYA ]


---------------------------------------------------
Appuntamenti per 7 giorni
AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI

Tutti gli appuntamenti culturali su www.grillonews.it
---------------------------------------------------

NEWSLETTER
Ricevi questa eMail perchè sei iscritto/a alla newsletter di GRILLOnews.it . Cancellazione: se non desideri ricevere ulteriori newsletter da GRILLOnews per favore invia una eMail vuota a grillonews-unsubscribe at domeus.it indicando nell'oggetto «Unsubscribe». Tutte le informazioni sulla gestione della newsletter le trovi su www.grillonews.it


QUESTA NEWSLETTER É STATA SPEDITA A 5271 LETTORI
Nel mese di NOVEMBRE 2007 sono state lette 66956 pagine di www.grillonews.it . La responsabilità degli articoli e delle informazioni è tutta ed esclusiva dei rispettivi autori. «GRILLOnews» si assume la responsabilità degli articoli a cura della Redazione e di quelli non firmati. I mass-media e le persone che utilizzano le informazioni pubblicate su questa newsletter e su GRILLOnews sono pregati di citare sempre la fonte.