Re: linciaggio mediatico di una informazione incivile e xenofoba

Morire a 23 anni per una futile lite, è sempre difficile da spiegare. Dalle immagini che in questi giorni girano in tv e su internet, la rumena teneva l'ombrello come se fosse una spada, e dalle movenze dà ad immaginare che davvero volesse colpire Vanessa, se poi all'atto criminale c'era o meno l'intenzione di ucciderla questo è tutto da dimostrare. In questi ultimi tempi ho assistito a linciaggi mediatici peggiori di questo. Basti ricordare il Caso Cogne - la morte di Tommaso - la guerra in Iraq e le riprese di AlJazira dove ad un certo momento si è avuti l'impressione che la telecamera venisse impugnata come un'arma. Sicuramente la rabbia ce n'è tanta e stiamo diventando anche un pò razzisti, ma la situazione è insostenibile. 4 ragazzini muoiono travolti da un'auto guidata da un ragazzo Rom ubriaco - 2 cinesi muoiono ammazzati nelle strade di Milano a causa di lotte tra bande rivali - una barista viene ammazzata da uno straniero per 50 centesimi - una ragazza viene violentata da due marocchini... nei mesi scorsi, grazie anche all'indulto, ci sono stati dei morti per atti di violenza... La legge sull'immigrazione non aiuterà il Paese a  vivere meglio con  chi non è italiano. Diciamo le cose come stanno, le città sono piene di stranieri, e a volte, a me è capitato, mi sono sentita io una straniera nel mio Paese. Non è che gli italiani siano migliori, "l'asilo degli orrori ne è un esempio", però tante notizie brutte, date una dietro l'altra, fa pensare. FLux --- Original Message -----