Re: Multiculturalismo e Islam: la Sharia contro le costituzioni europee



- Sharia e costituzione:  tu dimentichi che nell'islam è molto difficile ammettere che la costituzione possa ammettere cose contro la legge islamica.
 
- Il fatto che tu ammetta che una sedicenne debba mettersi contro tutta la famiglia per non mettere il velo....conferma che c'è bisogno di una legge per permetterle di avere momenti di libertà per affrancarsi o sceglierlo solo in età adulta.
 
- Quanto alla Poligamia il problema non è la nostra legge, ma il fatto che venga aggirata sposandosi nelle ambasciate o nelle moschee, il che significa che le donne non hanno tutela perchè a volte nemmeno sanno che il marito ha mogli nei paesi di origine.
Quindi bisogna trovare il modo di sanzionare o far degli accordi con alcuni paesi su questo tema: ad esempio in alcune nazioni si sta pensando di far firmare un accordo legato al permesso di soggiorno: "vuoi il permesso di soggiorno?, ok dichiara qui che non sposerai una seconda moglie" questo perchè non è possibile modificare le leggi di tutti i paesi di provenienza però è possibile salvaguardare le donne che sono già qui con queste clausole.