Enna, sospette scie chimiche nel cielo: il rappresentante dell'Fns presenta esposto in Procura



http://www.strettoindispensabile.it/?p=2633&print=1
   
Posted By Salvo Taranto On 13th Febbraio 2007 @ 22:09 In Sicilia | Nessun commento
   
ENNA - Il Rappresentante provinciale di Enna di lu Frunti Nazzinuali Sicilianu " Sicilia Indipinnenti", Angelo Severino, ha presentato alla Procura della Repubblica presso quel Tribunale un documentato Esposto, tendente a far conoscere il fenomeno delle SCIE del tutto particolari che verrebbero lasciate in aria da aerei che sorvolano il territorio della Città e della Provincia. Con lo stesso esposto il Severino rappresenta la impellente esigenza che quanti,- a livello istituzionale, abbiano comunque compiti di vigilanza e di tutela nei settori coinvolti da tali fenomeni,- si affrettino ad adottare provvedimenti adeguati , anche per evitare che la salute umana e l'ambiente vengano esposti a rischi o a danni.
E va da sé che , ove le predette Istituzioni dovessero ritenere che non esiste alcun pericolo, dovrebbero- come ovvia conseguenza - dare ampie spiegazioni ed assicurazioni. innanzi tutto ai cittadini di ENNA e ai SICILIANI TUTTI. E forse pure a quella grande parte dell'Opinione Pubblica internazionale che segue con apprensione ogni notizia che riguardi ovunque la comparsa di fenomeni del genere.
Angelo Severino ( che è noto , fra l'altro, per una lunga ed interessante esperienza professionale di giornalista d' inchiesta ed è Direttore del Periodico, anche cartaceo, ENNAONLINE ) ha motivo di pensare - infatti- che in questa parte della Sicilia potrebbe aver luogo il fenomeno delle SCIE CHIMICHE, le quali sempre più frequentemente sono sospettate di provocare ripercussioni negative sulla salute dell'Uomo, sul clima , sulla piovosità dell'intera area agro-silvo-pastorale , sull'ambiente e sulle colture bisognose di acqua.
Si ritiene opportuno puntualizzare che i contenuti dell'esposto di Angelo Severino, diventeranno altrettanti punti prioritari e qualificanti del programma politico del F.N.S. , - che è impegnato con forza, con determinazione e con consapevolezza- alla difesa e alla riaffermazione del diritto alla salute, del diritto alla migliore qualità della vita, del diritto alla integrità dell'ambiente e del territorio , nonché del diritto alla sicurezza nell'accezione più ampia del termine. Tutti DIRITTI, - questi, - GARANTITI dalla CARTA COSTITUZIONALE . E purtroppo spesso " violati " fra l'indifferenza generale.

Article printed from Stretto Indispensabile:
http://www.strettoindispensabile.it
URL to article: http://www.strettoindispensabile.it/?p=2633