Re: Soliderietà ai grandi popoli di Irak, Palestina, Libano ed Afghanistan

Può darsi che la risoluzione non passi, ma rimane il
fatto gravissiomo della capitolazione dell'Europa.
Anxi se non passa la sconfitta europea sarà ancora più
grave perchè non sarà merito di essa, ma di altri.. E
l'Italia, che aveva ereditato dal passato uno straccio
di politica equidistante, legata mani e piedi al carro
di Solana e C. rischia di perdere quel piccolo
vantaggio competitivo per le proprie merci, perchè,
ricordiamolo, questa guerra è guerra economica, dove
lo stato di "guerra permanente" aperto dagli Stati
Uniti, subito nel dopoguerra, serve a dominare i
mercati internazionali, integrando la competitività
delle merci con il ricatto militare e la
"rottamazione" degli stati: solo la distruzione del
Libano vale 5 miliardi di euro tra infrastutture
pubbliche e danni privati, oltre al businnes delle
bombe e dei missili...

http://www.peacelink.it/webgate/conflitti/maillist.html