John Titor



Per coloro che non conoscono il caso "John Titor" spiego che si tratterebbe di un "timetravel", un viaggiatore del tempo proveniente dal 2036
Sarebbe tornato negli USA con l'utilizzo di una macchina del tempo, prima nel 1975 e poi nel Novembre del 2000. In quell'anno si presentò su di un forum internet negli USA e rispose a molteplici domande da parte degli utenti del forum relativamente al prossimo futuro dell'umanità terrestre
Qui di seguito riporto alcuni suoi scritti ed i commenti degli interpreti trovati sul sito http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor
Chi vuole ricevere l'intera traduzione dei testi dall'inglese all'italiano, può richiedermela gratuitamente al mio indirizzo di posta semjase at tin.it
Sono 74 pagine in formato world / carattere arial 10 / 418 kb
 
Da quello che sta succedendo si può facilmente dedurre che John Titor ha realmente vissuto praticamente tutto, ad esclusione della guerra civile in USA preannunciata tra il 2004 e il 2005, ma potrebbe avere inteso la data come l'inizio dei disordini civili che comunque ci sono stati anche se in forme finora contenute
 
Al fine di valutare al meglio le affermazioni di Titor, presentiamo in dettaglio le previsioni da lui fornite circa il futuro, proponendo le parole esatte di Titor. Titor ha affermato, tuttavia, di non avere alcun interesse nel descrivere il futuro, e si limitò a rispondere alle domande che gli venivano poste.
 
Seconda guerra del Golfo

John Titor ha predetto che gli USA sarebbero andati in guerra con l'Iraq a causa di una questione sulle armi nucleari. Questa previsione si è rivelata esatta. Titor scrisse:
Nessuna delle cose che ho detto saranno una sorpresa. esse sono accadute dieci, venti, anche trenta anni fa. Sareste davvero sorpresi di scoprire se l'Iraq ha delle armi nucleari ora o se era solo una stronzata perché tutti accettassero la guerra?
Questa frase viene spesso citata come una predizione di Titor che non è affatto ovvia e che si è avverata. È possibile dissentire da questa interpretazione. Linguisticamente, la "stronzata" nell'affermazione potrebbe riferirsi sia alle accuse che l'Iraq avesse armi nucleari, sia al fatto che questa sia una scoperta recente. Certamente è la prima interpretazione che è stata confermata come "stronzata". La seconda interpretazione, comunque, è problematica, nel senso che l'Iraq non fu accusato di avere o essere prossimo ad avere armi nucleari al tempo del post di Titor. È quindi difficile capire come egli potesse riferirsi ad una accusa che, al tempo in cui scriveva, non era ancora stata fatta. (Queste accuse vennero fatte nel 1981, al tempo del bombardamento del reattore nucleare dell'Osiraq, ma caddero e non furono ripetute all'epoca dei post di Titor se non da pochi dissidenti iracheni.) Si noti inoltre che, a causa della natura doppia della predizione, sia che l'Iraq abbia avuto armi nucleari oppure no, questa può essere ritenuta dai favorevoli a Titor come una accurata predizione in entrambi i sensi.
Un'altra obiezione alla legittimità della predizione è che l'amministrazione Bush non affermò che l'Iraq aveva armi nucleari, ma solo che aveva armi di distruzione di massa di altro tipo e che stava cercando di acquisire bombe atomiche. Probabilmente questa sottile distinzione non sarebbe stata conosciuta 35 anni dopo il fatto, in realtà. È bene notare che le accuse all'Iraq di possedere armi nucleari non erano affatto conosciute dall'opinione pubblica finché queste affermazioni non furono fatte all'inizio del 2001. Comunque, i critici aggiungono che il Progetto per un nuovo secolo americano stava sviluppando piani per invadere l'Iraq e cacciare Saddam sin dal 1998.

Guerra nucleare in medio oriente

Come risultato della guerra civile negli USA, Titor predisse che ci sarà una guerra nucleare tra le potenze del Medio oriente, apparentemente tra Israele e le potenze islamiche. Sarà una esitazione nel supporto occidentale ad Israele che farà precipitare la situazione.
La popolazione ebraica in Israele non è preparata per una guerra molto offensiva. Sono preparati per l'estrema difesa. Il vacillante supporto occidentale a Israele dà agli stati vicini di Israele la confidenza a attaccare. L'ultima risorsa per un Israele difensivo e per gli offensivi vicini stati arabi è usare armi di distruzione di massa. Nello schema delle cose, la guerra in Medio Oriente è una parte di quello che verrà, non la causa
Per rispondere alla domanda "Come e perchè gli Arabi e gli Ebrei furono coinvolti nella guerra civile negli U.S.A?", Titor disse che "non sono direttamente coinvolti ma le situazioni politiche dipendono dalla stabilità dell'occidente che collassa nel 2005." Quando gli chiesero se le armi di distruzione di massa sarebbero state usate contro gli USA dalle potenze Arabe, Titor predisse che le armi non sono "[usate] contro l'America ma vengono usate uno contro l'altro." Egli si spinse oltre dicendo:
Sono felice di vedere che è semplice lasciar perdere il Medio Oriente. Già, suppongo che non serva il cervello per questo, ma presto non si useranno neanche braccia e gambe.
Gli interpreti talvolta affermano che quest'ultima frase sia una predizione sugli attacchi suicidi.

Morbo della mucca pazza

Titor avvertì che la Malattia di Creutzfeldt-Jakob (che comunemente si pensa svilupparsi negli umani come risultato di una esposizione al morbo della mucca pazza) sarebbe cresciuta fino a diventare un emergenza sanitaria molto seria negli umani (invece di uccidere solamente bestiame).
Sì, e la gente sta ancora morendo e una grande quantità di loro sta morendo di CJD. Come ho detto nei miei primissimi post 6 mesi fa, voglio enfatizzare come sarà devastante questo morbo.

Cibi geneticamente modificati

Titor avvertì che la modificazione genetica del cibo per creare semi ibridi avrà effetti deleteri. La diffusa dieta americana di utilizzare cibo già preparato può provocare seri rischi alla salute che non sono non individuabili al corrente.
Sì, l'ingegneria genetica è utilizzata ma è considerata come una qualsiasi tecnologia. C'è del buono e del cattivo. Una cosa che non abbiamo fatto, è stato creare ulteriori semi ibridi. Cosa pensa la gente?
Voi mangiate ostinatamente cibo avvelenato
È molto difficile per me trovare del cibo qui. Mi fa una paura del diavolo.
Sono sconvolto dai rischi che la gente si prende col cibo lavorato. Tutto il cibo che mangio qui è allevato e preparato dalla mia famiglia o da me stesso.
 
Valentino Rocchi