Re: shalom (x Antonella)

Su questo in parte dissento da entrambi: questo
conflitto non ha origini religiosi: si cerca di
strumentalizzate i semtimenti religiosi per coprire
obiettivi economico strategici. Il popolo israeliano
viene ricattato dai propri dirigenti come se la guerra
fosse religiosa o razziale. No, la guerra ha origini
strategiche: Israele è stata fatta nascere per motivi
strategici: i popoli arabi e noi dobbiamo aiutare da
una parte a difendere i diritti dei palestinesi e
dall'altra dare tranquillità al popolo israeliano per
raggiungere una vita pacifica: le religioni presenti
in zona possono svolgere un ruolo fondamentale per la
pace, ma devono avere il coraggio di non farsi
strumentalizzare.