Re: x VALENTINO

Ciao Valentino,
il senso dell'altura deserta non è perchè credo nel tuo "isolamento"dovuto alla presa di distanza da pensieri che possono essere diversi dai  miei e non..ma solo per il fatto che ,a mio avviso,trai delle conclusioni che non tengono conto di tutti gli aspetti necessari che porterebbero a delle conclusioni più solide..o meglio che abbiano maggior riscontro.
Anche io volevo scrivertelo e sono convinta che non arriveremo mai ad un punto di accordo argomentativo ,quello che scrivi potri definirlo anche come una possibile solidità ma di argomentazioni fragili e l'antitesi solidità-fragilità può essere superata solo con le differenze e ben vengano ..Costituzione docet ..non verrò di certo a bruciarti il dvd di cui scrivevi qualche giorno fa..
Hai la mia parola! E se mi dovessi trovare alle tue conferenze ti ascolterò senza intromissioni ..ma spero non siano pregne di toni apocalittici ..
A parte l' ironia ..però non te la posso far passare quella che è la religione che crea il terrorismo in tutte le sue sfaccettature ..piuttosto è un suo utilizzo distorto e pericoloso che viene fatto da uomini ,che di conseguenza  esasperano il loro estremismo in una folle spirale di odio.
Il mio fine settimana sarà fatto di studio e dal memorizzare quante più nozioni possibili,non ti offendere..ma mi verrebbe la descrizione di una vignetta virtuale e un pò mistica..dai non vado oltre ..scherzo!!
Almeno concorderai che se non ci fosse l'ironia nella vita ..
Ti saluto ,Francesca.

Valentino R <semjase at tin.it> ha scritto:
>Mi sembri il classico ragazzo ,non è un offesa, che vive sulle  alture deserte  come le aquile.

Ciao Francesca

Ho letto attentamente la tua mail e non la condivido, o almeno non condivido il tuo pensiero.
Il mondo è bello perchè è vario (adesso si usa dire avariato :) quindi posso non essere d'accordo ma comunque rispettare le tue idee e considerarti una persona costruttiva e di sani principi, come tu realmente mi sembri.
Sulla religione e sull'etica umana siamo molto distanti, ma questo come sostieni tu non mi ha causato l'allontanamento sociale, anzi da quando scrivo e tengo conferenze (nel mio piccolo) mi sento più inserito tra la gente rispetto a qualche anno fa.
La verità cara Francesca, è che la gente in genere ne ha le scatole piene di questa religiosità di facciata e della politica corrotta, e sente il bisogno di cambiare aria sia in senso fisico (atmosferico) che psicologico, e poi rimango della mia opinione che le religioni sono l'oppio dei popoli, e chi pratica o produce fanatismo religioso è alla pari dei terroristi, e questo a tutte le latitudini, per qualsiasi ceto sociale, età e razza di appartenenza.

Buon WE

VR

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3