Newsletter Conflitti



PeaceLink - Newsletter Conflitti
http://italy.peacelink.org/conflitti
Elenco articoli pubblicati dal 11 novembre 2005

Il dramma del Nord Uganda in un'intervista a Jose' Carlos Rodriguez
UGANDA: ESPOSTI ALLA SOFFERENZA DEGLI ALTRI.
Ogni sera dormono nella sua casa parrocchiale e nella chiesa adiacente centinaia di persone nel tentativo di sfuggire alle razzie notturne dei ribelli, che hanno come primo obiettivo il sequestro di bambini destinati a diventare guerriglieri. Il giornalista e missionario comboniano Rodriguez e' impegnato anche sul fronte della mediazione ufficiale tra ribelli e governo.
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_13581.html

IL PENTAGONO AMMETTE!
La verita' non e' oggetto di scambio, semplicemente perche' non e' un oggetto, ma e' il DNA dell'esistenza umana, cosi' come la pace e' il suo RNA
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_13538.html

ROBERT FISK: SCOVANDO OSAMA (TRADUZIONE ESCLUSIVA)
Pubblichiamo un'esclusiva traduzione di un capitolo dall'ultimo libro di Robert Fisk, reporter dal Medio Oriente per l'Independent, in cui l'autore descrive i suoi due incontri avuti con Osama Bin Laden, in Sudan e in Afghanistan.
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_13489.html

Ad affermarlo e' una rivista specializzata dell'esercito americano, 'Field Artillery' IRAQ. ATTACCHI "SHAKE AND BAKE" ("SCUOTI E CUOCI"), UNA RIVISTA DELL'ESERCITO USA CONFERMA LO SCOOP DI RAINEWS 24 SULL'USO DEL FOSFORO BIANCO A FALLUJA Gli Usa hanno sempre negato di aver usato il fosforo bianco contro obiettivi umani, ma anche il Dipartimento di Stato americano ha corretto la pagina del proprio sito internet dopo le smentite ufficiali: "Abbiamo appreso - e' scritto - che alcune delle nostre informazioni non erano corrette".
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_13496.html

LA CONCUBINA DI NASSIRIYA
http://italy.peacelink.org/conflitti/articles/art_13518.html