Artists Against Wars - Invito Conferenza Stampa lunedì 26 ore 10,30 c/o Cobas



 

 
 
Artists Against Wars
 
Iniziative e Progetti Stagione 2005 - 2006
- Invito Conferenza Stampa -
 
lunedì 26 settembre ore 10,30
presso COBAS viale Manzoni, 55 - Roma
 
Ai Gentili Colleghi e ai Capi Redattori,
 
La Rete degli Artisti contro le guerre è lieta di invitare la S.V. alla Conferenza Stampa, che si terrà lunedì 26 settembre 2005 alle ore 10,30 in viale Manzoni, 55 di Roma, presso la sede Cobas.
 
Con il termine delle iniziative estive, lesto giunge un indaffaratissimo autunno 2005 per l'intera Rete Artisti, e fervono una moltitudine di progetti dei gruppi regionali e cittadini del coordinamento nazionale della rete Artists Against Wars. Di già si parla di una tre giorni Torinese e di una "Notte Bianca" con gli Artisti, mentre in Roma con il Teatro Fàrà Nume fioriranno corsi, spettacoli ed una rivisitazione della figura di Pierpaolo Pasolini; così come a Milano con Todo Cambia, nella incredibile e multietnica esperienza di "insegnare l'Italiano". A Roma, ancora, saranno esposte le opere di Domenico Di Caterino, realizzate per le "Margherite" di Un ponte per ... e molto altro ancora, passando per l'inaugurazione del murales realizzato dall'artista Luciano Pignatti a Bastiglia di Modena, per giungere al prossimo maggio della "Creativa 2006", per la quale sappiamo si preparino alcune "timidissime" artiste, alla guida culturale di Franco Focardi a Rignano sull'Arno in Toscana.
 
Proprio in questi giorni l'artista Pino Petraccia, del gruppo Miradas e dell'Associazione Baobab di Pescara, si trova in Senegal per dare vita al progetto umanitario e culturale "Maison de la culture" e, questo settembre, è ancora foriero del consolidarsi dei progetti di cooperazione della Rete per la popolazione Saharawi ed altri Libano per il Festival Cinematografico di Al-Jana a Beirut in aprile, dove la Rete Artisti invierà l'ambasciatore e poeta triestino Edvino Ugolini.
 
Un autunno di Amore e di Impegno Sociale, nel quale gli Artisti hanno rinnovato il proprio impegno a combattere fianco a fianco, con quelle popolazioni affrante dalla miseria e dalla fame, per i diritti umani e per una pace giusta, ad iniziare dalla Palestina. Infatti dal 4 settembre la Rete Artisti contro le guerre, grazie alla cooperazione con altre associazioni ed enti pubblici della Regione Emilia Romagna e grazie all'impegno del gruppo di musica Arabo-Palestinese "Salam Baladi", di Mohamad Salman e di Jamal Mokhtar, ha accolto fra i suoi aderenti il gruppo israeliano HaBrera HaTiveet del musicista Shlomo Bar, cui è stato fatto dono del Logo-Simbolo della Rete di Artists Against War, da portare quale simbolo di Solidarietà e di Pace nella Terra più Santa per intere Moltitudini del Pianeta.
 
La Rete Artisti rinnova il proprio impegno per la risoluzione dei conflitti internazionali; causa della grande migrazione cui l'Europa sta assistendo da alcuni anni, con l'intento solidale di sconfiggere ogni nuovo razzismo istituzionale e fra singoli appartenenti a culture diverse, ma umanamente eguali.
 
Dicembre infine sarà foriero di sorprese (che non vi diciamo) "Sotto le Stelle", ed il giorno 10 del rinnovato impegno per i Diritti Umani nella giornata internazionale.
 
Fin da ora rinnoviamo, grazie al Sindacato Cobas, l'impegno di proseguire sul complesso cammino politico di una Unità associativo Sindacale di Base, in cui potranno riconoscersi tutti gli Artisti.
 
Vi Aspettiamo, Non Mancate!
 
Net of Artists Against Wars
 
per la Rete Artisti contro le guerre
Loredana Morandi
Pres. Ass.ne Argon - Bloggersperlapace
per contatti 348/7490558