(Fwd) Re: R: Arriva l'atlante genetico della sindrome di Down

From:           	Davide Bertok <davide at bertok.it>
To:             	buone at peacelink.it
Subject:        	Re: R: Arriva l'atlante genetico della sindrome di
Down
Date sent:      	Fri, 20 Sep 2002 01:17:07 +0200

On 19 Sep 2002 at 23:25, Communio Castelnuovo wrote:

> Scusatemi. Sono entrata nella Lista da soli due giorni e fra la
> diatriba su Davide ed ora questa beccata rimango per lo meno
> perplessa. Non riesco a percepire l'affidabilità delle informazioni.
> Perché vi azzannate gli uni con gli altri? Ritengo che chi si
> preoccupa di cercare e divulgare buone notizie debba avere l'animo
> pacificato proprio dalla positività di quanto viene a conoscere e
> dalla gioia di dirlo agli altri. Gradirei avere qualche informazione
> rassicurante. Grazie. Imma

Dunque..Eaco Cogliani probabilmente è già uscito senza dirmi grazie
per le indicazioni che gli ho dato, ma fa niente, l'importante è che
abbia finito di inviare i suoi inutili messaggi di "unsubscribe" alla
lista. Quanto a me, non c'è nessun problema in quanto non ce l'ho con
nessuno: sono stato messo in mezzo da chi non ha capito a fondo lo
spirito di questa mailing list, bastava chiedere qualche delucidazione
in più e si sarebbero evitate molte polemiche inutili. Per il resto,
dovresti chiedere a Mariella: sinceramente molte cose che ha detto non
le ho capite. Il punto è che invece di sfogarsi in lista forse
dovrebbe chiarirsi direttamente in privato (al di fuori di questa
lista) con chi le ha scritto con un certo "tono". Mariella qui non ci
sono giochini di nessun tipo: a questa lista sono iscritte diverse
persone di diversa provenienza (non necessariamente "umanisti", è
l'idea della lista che nasce da un "umanista" e la sua equipe) e hanno
pensato di dire la loro, in maniera autonoma, veditela con loro.

VEDIAMO QUINDI DI TORNARE NEL TEMA DELLA LISTA: STIAMO
PARLANDO DI BUONE NOTIZIE, SOLO DI QUELLO, LE POLEMICHE
PER FAVORE VADANO FUORI DI QUI.

Detto questo, visto che si dovrebbe parlare di "Buone Nuove" rispondo
sempre a Mariella sulla news di Alessandra. Se rileggi bene si parla
della mappatura genetica del cromosoma 21 che provocherebbe questa
sindrome di Down. Questo "atlante genetico" permetterebbe di capire
meglio come nasce la sindrome di Down e magari forse anche un giorno,
prevenirla. Mariella capisco che stai facendo un trasloco e hai un
figlio da badare e quindi sarai un pò nervosa, però se proprio devi
intervenire su quello arriva in questa lista ti consiglio di rileggere
prima bene il contenuto e discutere solo sul tema della "presunta"
Buona Nuova. E noi saremo felici di discutere con te. In tranquillità
e senza insultarci però. Ragazzi, ho già scritto una mail troppo lunga
e sto dedicando anche troppo del mio tempo quando vorrei dedicarmi ad
altro, ma vediamo di darci una calmata, ok??

Davide