Tema: nuove droghe anticancro sicure ed efficienti
Data: 14/5/2001
Fonte: cosmiverse
E' stata completata la prima prova clinica di una nota droga anticancro che
blocca
la crescita del tumore tagliando il rifornimento di sangue. I risultati della
prova dimostrano che il trattamento e' sicuro, con pochi effetti
collaterali, e
che future prove sono garantite. La droga, Angiostatina, e' stata
somministrata a
pazienti con cancro avanzato presso il Centro Neoplastico Kimmel, al Thomas
Jefferson University Hospital di Philadelphia, i quali avevano mostrato
insuccessi
con i trattamenti chemioterapici. (www.cosmiverse.com)

Non l'ho trovata e neanche capita; un conto sono i capelli (fatti di
proteine) e un conto i cromosomi… se mi date qualche dettaglio in piu'
vediamo di renderla piu' chiara

Luogo: USA, Colorado,
Tema: cappelli di proteina protettiva
Data: 11/5/2001
Fonte: cosmiverse
Ricercatori dell'Istituto medico Howard Hughes e dell'Universita' del Colorado
hanno trovato cappelli di proteina protettiva che formano la fine di tutti i
cromosomi umani. La scoperta potrebbe avere applicazioni nei trattamenti di
malattie e nell'invecchiamento cellulare. (www.cosmiverse.com)