Re: Carovana 2010 in Bosnia-Erzegovina




Mi attribuisci il contrario di quello che ho scritto: gli stati etnicamente puri forse li volete voi, che approvate la nascita di sette (7) staterelli in un territorio dove da sempre vivono tutti mischiati fra di loro. E sul fatto che la Bosnia "c'è sempre stata", hai torto marcio e dimostri così, davvero, chi è l'estremista tra di noi.

Sulla tua paura della Jugoslavia e dei comunisti, è un problema tuo. Finchè c'era la Jugoslavia e finchè vigeva il socialismo, nessuno nei Balcani aveva paura del vicino di casa. Adesso invece c'è davvero da avere paura: per la mancanza di lavoro, di assistenza sociale, di unità e di fratellanza.

Andrea

Il giorno 17/lug/10, alle ore 11:15, Peter Spazzapan ha scritto:

le tue parole, caro andrea, fanno quasi paura. essendo l'ex- jugoslavia ormai un sogno ben che svanito anche per i più nostalgici comunisti (o tu ci credi ancora?) ...viene da pensare che tu vedi come unica strada verso la pace la creazione di stati etnicamente puri. davvero, fa venire i brividi il fatto di sapere che c'è chi la pensa ancora così. la bosnia c'è sempre stata, non è stata "creata", come dici tu, dopo l'ultima guerra. e smettetela di criticare chi decide di passare le proprie vacanze in bosnia con una carovana che ha come unico scopo quello di creare ponti ed amicizie. perchè continuare ancora a costruire muri? dobbiamo essere costruttori di ponti, di pace! in un mondo dove sono le armi a fare la voce grossa, usiamo l'arma dell'amicizia e della non-violenza, almeno noi.
peter

--
Mailing list Balcani dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/balcani
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html