Re: Lamponi di pace: ritorno e lavoro

On 6 May 2004 at 9:58, andrea wrote:

> la convivenza multietnica c'era prima della criminale secessione della
> Bosnia dal resto della Jugoslavia.

Probabilmente non cambia molto al tuo discorso ma una secessione in
sè stessa non è necessariamente fonte di problemi, è quello che si fa
in seguito che crea problemi (nel caso della Bosnia-Erzegovina anche
probabili intromissioni straniere...).
Pensa solo al divorzio consensuale tra repubblica ceca e slovacchia,
all'indipendenza delle repubbliche baltiche, o anche solo alla guerra
finta con 5 morti della Slovenia (anche se lì non c'era un problema
di minoranze, a dire il vero), gli esempi potrebbero continuare...
Alla fine è tutta questione di come il nuovo stato regola i rapporti
con il resto della nazione "sorella" e soprattutto anche a livello
interno. E in questo ci saranno state sicuramente responsabilità dei
dirigenti musulmani.
Però se voglio divorziare da mia moglie, questo deve essere un mio
diritto.

Ciao,
Davide