Bechtel, Iraq e Croazia

http://www.enn.com/news/2003-04-18/s_3888.asp

Bechtel wins huge Iraq reconstruction contract - The government on Thursday
awarded a big contract to evaluate and repair Iraq's power, water, and
sewage systems to Bechtel Corp. of San Francisco.

------------------------

Giusto un flash... Bechtel nella mia mente e' sempre legata alla fallita
Enron, per via della presenza di entrambe in Croazia. Della Enron penso di
aver gia' detto qualche volta.

Bechtel, che fra i suoi vari interessi di megacorporation ha il settore
edilizio, sta costruendo l'autostrada che da Zagabria porta alla costa.

Ricordo i salti sulla sedia che ho fatto un paio d'anni fa leggendo un
articolo sulle condizioni alle quali lavorava in Croazia - tipo
condizionare i fondi che ci metteva (che comunque non erano un regalo, ma
solo un prestito, e ad interessi piuttosto alti) all'acquisto da loro di
macchinari edilizi per cifre spropositate - cosa poi se ne dovrebbe fare la
Croazia, visto che autostarde non e' che se ne costruiscano ogni giorno, e'
un altro paio di maniche. Salvo lascairsi le mani libere di subappaltare
poi l'effettiva realizzazione dei lavori a ditte locali, ma alle condizioni
che volevano loro, Bechtel.

E via cosi'.

Della serie, le grandi associazioni a delinquere.

paola